SUSA, NUOVO OFFERTA DI LAVORO PER GIOVANI / IL CONISA CERCA 9 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE 

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – La Città Metropolitana di Torino (fino al 2014 Provincia di Torino) e il “Conisa Valle di Susa – Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale” aprono le candidature per accogliere 9 volontari del servizio civile, che presteranno il proprio servizio per 1400 ore annuali suddivise in 5 giorni settimanali.

Il progetto s’intitola “VOLONTARIA MENTE” e permetterà ai ragazzi che vinceranno il bando di supportare gli educatori del Conisa nella proposta ed organizzazione di attività per il tempo libero dedicate alle persone disabili.

Si occuperanno inoltre di facilitare il mantenimento di un ruolo attivo degli anziani, aiutandoli negli spostamenti, accompagnandoli alle visite mediche, ma anche a iniziative organizzate sul territorio della Valle di Susa. L’obiettivo è affiancare l’utente nella cura di interessi personali e promuovere una relazione basata sull’ascolto. Nell’ambito dell’assistenza ai minori il candidato si occuperà di sostenere i ragazzi nella ricerca di luoghi e contesti di aggregazione, di supportarli nell’espletamento dei compiti scolastici e di affiancarli nell’organizzazione di attività ludico-ricreative.

Potranno presentare la propria candidatura i giovani con un’età compresa tra 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni).

Costituiscono requisiti obbligatori il diploma di scuola media superiore e la patente B. Rappresenta requisito preferenziale l’aver maturato eventuali esperienze di volontariato e stage in ambito sociale.

La domanda di partecipazione al bando di Servizio Civile Volontario dovrà essere fatta pervenire entro e non oltre il 16 Aprile alle ore 14,00 (non farà fede il timbro postale) a mezzo raccomandata A/R oppure  con consegna a mano presso la sede del “Conisa Valle di Susa – Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale” in Piazza San Francesco 4 a Susa.

Il riferimento per il progetto è la Sig.ra Mariarosa Benedetto, e-mailmariarosa.benedetto@conisa.it, tel. 0122 648535.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica consultare il sito http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile-volontariato/bandi-serv-civ

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.