AVIGLIANA, QUESTA SERA C’È IL TEATRO DI GIORNATA, CON PROTAGONISTI I CITTADINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di NICOLE CASTELLI

Sabato 28 marzo alle ore 21 si terrà lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Teatro di Giornata”, presso il Teatro Fassino di Avigliana. Teatro di Giornata è un progetto di teatro sociale e di comunità, nato dall’idea della Cooperativa Stranaideadi Torino, che coinvolgendo gli abitanti del territorio su temi di attualità e interessi comuni si propone di creare divertenti momenti di aggregazione per riscoprire la propria comunità, favorire il senso di appartenenza e dar loro voce.

 I cittadini verranno coinvolti attivamente nelle giornate dal 26 al 28 marzo alla riscoperta degli spazi comuni del territorio di Avigliana, all’arrivo degli attori partecipanti al progetto; incontreranno le associazioni, le scuole, gli artigiani locali, i commercianti, e cercheranno di raccogliere quanti più elementi possibili al fine di costruire insieme lo spettacolo finale, uno spettacolo unico ed irripetibile instaurato sul dialogo tra attori e pubblico, che ne diverrà il vero protagonista. 

Inoltre da lunedì 23 marzo, presso laFabrica, verrà posta un’installazione interattiva al fine di dialogare con i cittadini della città di Avigliana, invitandoli a esprimersi sulle caratteristiche che rendono unico il loro territorio. Una settimana che porrà l’attenzione sul tema della comunità e dell’aggregazione, occasione di momenti di divertimento e riflessione atti a riportare alla luce un sopito senso di appartenenza.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.