VALENTINA ACCIARDI ELIMINATA DAL GRANDE FRATELLO. DA ALMESE, LA MAMMA : “É TORNATO IL SOLE DELLA MIA VITA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

“Stanotte é tornato il sole della mia vita…”. Con queste poche parole, ma ricche di amore, la mamma di Valentina Acciardi, Hana Boema, ha annunciato il ritorno a casa della sua figlia adorata, dopo l’esperienza del Grande Fratello. Valentina Acciardi é stata eliminata dal reality di Canale 5 lunedì sera, ed oggi ha potuto riabbracciare i suoi cari e la mamma, che vive in Valle di Susa, ad Almese.

L’esperienza di Valentina, nella casa più spiata d’Italia, ha fatto parlare parecchio, soprattutto per aver toccato nel concreto il tema della disabilità. Per una volta, le telecamere di un reality tv non hanno tirato fuori il “peggio” degli essere umani, o cercato la semplice provocazione, bensì sono servite a rilanciare un messaggio sociale, e di speranza, per le tante persone che, come Valentina, devono convivere ogni giorno con problemi legati alla deambulazione, o alla mancanza di braccia o gambe.

Proprio le telecamere hanno mostrato, nei piccoli gesti quotidiani, l’esempio di Valentina: il riuscire a fare tante cose, ad essere totalmente autonoma e indipendente, nonostante l’handicap dovuto a un tragico incidente.

La dimostrazione che ci si può rialzare anche dopo la più tremenda delle cadute, e ricominciare a vivere, e sorridere. Proprio come ha fatto Valentina.
.20140423-004150.jpg20140423-004155.jpg

20140423-004208.jpg

20140423-004212.jpg

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata