BUSSOLENO, TRE GIORNI DI INCONTRI E INIZIATIVE CULTURALI CON “FUORI DAL TUNNEL”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

IMG_6518.JPG

Di THOMAS ZANOTTI

In questo fine settimana a Bussoleno arriveranno i libri ma soprattutto arrivano le storie. Storie nuove, vecchie ma pur sempre storie da raccontare. Da venerdì 29 fino a domenica 31 agosto nel paese valsusino si svolgerà per la prima volta il Festival letterario dal titolo “Fuori dal tunnel – I libri si fermano a Bussoleno”.

Per gli organizzatori della manifestazione il termine “fuori dal tunnel” in Valle di Susa significa non solo riferirsi alla nota e stretta attualità ma si vuole che Bussoleno non sia solamente conosciuto per i problemi dovuti alla Tav. Nel corso delle giornate si terranno concerti, incontri, mostre e presentazioni in quindici appuntamenti assolutamente imperdibili grazie alle presenze di 18 autori, 4 laboratori, 2 mostre fotografiche, 2 concerti e tantissime cose da raccontare. Dario Benedetto, Davide Longo, Francesco Trento, Luca Rastello, Marco Ponti, Margherita Oggero, Noemi Cuffia, Valentina Diana, ecc.. sono solamente alcuni dei nomi degli autori che interverranno durante le tre giornate del Festival.

Sabato 30 Giuseppe Franco, in collaborazione con CasaSirio, curerà un laboratorio di scrittura e nel pomeriggio prenderà il via il concorso letterario più originale di sempre dal titolo “Scrivi il tuo racconto in 8 ore”. Roberto Gagnor e il suo laboratorio di fumetto faranno la felicità dei bambini e il giorno dopo i piccoli spettatori si potranno imbattere nei personaggi delle loro storie preferite. Associazioni, case editrici, produttori artigianali e locali animeranno Via Valter Fontan e dintorni fino a Casa Aschieri e la piazzetta del Mulino dove si terranno gli incontri letterari. Sempre nella giornata di domenica 30 l’associazione “Una storia tra le dita”, allestirà un percorso con artigiani che valorizzano il lavoro manuale e la creatività dei mestieri di tradizione. Inoltre nell’esposizione si potranno visionare anche lavori fatti in ceramica e vetro e anche tessili.

IMG_6518.JPG

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.