OSPEDALE DI SUSA: SEMPRE PIÙ DIFFICILE NASCERE, MA ADESSO SI PUÒ ABORTIRE. LE INTERRUZIONI VOLONTARIE DI GRAVIDANZA TRASFERITE DALL’EX OSPEDALE DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

Se da un lato sono sempre di meno i parti effettuati nell’ospedale di Susa, nel reparto Ginecologia da qualche tempo è attivo un nuovo servizio del’Asl: quello degli interventi per effettuare gli aborti, le interruzioni volontarie di gravidanza.

È una vera e propria novità per Susa, visto che in precedenza questi interventi venivano effettuati nell’ex ospedale di Avigliana, oggi diventato poliambulatorio/centro di assistenza primaria.

Lo ha reso noto l’Asl: “Il servizio è attivo presso il reparto di Ginecologia, attraverso la stesura di procedure operative condivise a livello ospedaliero e territoriale”. Di questi interventi se ne occupano a turno tre ginecologi non obiettori: “Si calcola una media di 100/120 aborti all’anno – aggiungono dall’Asl – dopo la riconversione di Avigliana, si è scelto di non trasferire tale servizio a Rivoli optando per Susa, considerato che si tratta di un intervento solitamente effettuato senza difficoltà, tramite day hospital”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.