UN “CUORE MATTO” REGALA A OULX UN DEFRIBILLATORE: UNA BELLA GIORNATA DI SPORT CON GLI STUDENTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

di ALESSIO CASULA

Sabato mattina a Oulx si è tenuta, presso il campo sportivo, un’importante manifestazione di raccolta fondi, per acquistare un defibrillatore al servizio della comunità. Hanno partecipato circa 180 ragazzi delle scuole medie di Oulx, Bardonecchia, Sestriere, oltre ai bimbi delle elementari del paese.

La manifestazione promossa dal Comune e dalla Scuola Media si chiamava: “Un Cuore Matto – le scuole elementari e medie corrono assieme” dove hanno partecipato 78 “atleti” di tutte le scuole, mentre gli altri studenti facevano il tifo per i loro amici. Le gare erano di bici a staffetta e corsa campestre: i primi 12 classificati si sfideranno poi con gli altri studenti della Valle di Susa per il Trofeo Mosso a Condove.

Il gruppo Ana e l’associazione San Marco hanno preparato la merenda, e a seguire si sono tenute le premiazioni, con il preside del Des Ambrois Pietro Ainardi. Al termine della gara, ad ogni atleta partecipante è stato dato il pacco gara, con omaggi offerti dai commercianti del paese. L’evento è stato possibile grazie a: Comune di Oulx, Pubblica Assistenza di Sauze D’Oulx, 118, la MTB School del campione di mountain bike Andrea Tiberi, l’associazione “Oulx Trailers”, i commercianti, la Polisportiva, l’aiuto di vari ragazzi e docenti dell’istituto Des Ambrois, oltre ovviamente alla scuole di Oulx, Bardonecchia e Sestriere.

image

image

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.