NOTTE DI TEMPESTA IN VAL SUSA, RAFFICHE DI VENTO A 100KM/H. LE PREVISIONI METEO FINO A DOMENICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

A cura di METEO VALLE SUSA

Notte di TEMPESTA in Valle di Susa, il foehn ha sferzato il territorio per tutta la notte senza tregua e senza eccezioni. Le stazioni del fondovalle hanno registrato raffiche comprese fra 80 e 100 km/h mentre in alta valle sulle cime si sono oltrepassati i 110 km/h.

Temperature in calo ovunque ma soprattutto in quota, Dove si è verificato un vero e proprio tracollo: un esempio su tutti è la stazione del Monte Fraiteve che ha registrato un calo di oltre 15°C in 24h e attualmente segna -8,5°C.

Le previsioni dei prossimi giorni

GIOVEDÌ: sereno o poco nuvoloso con aria limpida e tersa. Ancora un po’ di vento da nord in valle ma molto attenuato rispetto al giorno prima. Temperature in netto calo al piano, specie laddove sarà cessato il vento, stazionarie in quota o in lieve rialzo.

VENERDÌ: sereno e abbastanza limpido. Temperature in lieve rialzo ma sempre su valori decisamente autunnali con minime sui 3-6°C al piano e massime fin sui 15-19°C. Non oltre 7-10°C di massima a 1500 mt.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con ritorno di un po’ di foschie al piano ma complessivamente prevalenza dell’azzurro. Clima sempre piuttosto freddo, specie al mattino, mite nelle ore centrali.

DOMENICA: abbastanza soleggiato con qualche annuvolamento a tratti. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata