SPECIALE WEEKEND: A DUE PASSI DALLA VAL SUSA, ECCO LE SPLENDIDE TERME DI MONETIER

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

di THOMAS ZANOTTI

A due passi dalla Val Susa c’è un posto magico, dove si può passare una giornata in completo relax, all’insegna del benessere e coccolandosi con le acque termali, l’ideale sia per le coppie che per le famiglie. Si tratta delle terme “Les Grands Bains du Monêtier”, una splendida area di 4500 mq raggiungibile appena superata Briancon, nella piccola cittadina Monetier les bains.

Alle terme di Monetier si arriva facilmente, percorrendo la statale 24 in direzione Claviere e salendo fino a Monginevro, per poi scendere a Briancon. Dalla città francese ci vuole circa un quarto d’ora d’auto: arrivati al parcheggio si entra nel caratteristico edificio in legno, e subito si potranno ammirare le tre aree dedicate al benessere, tutte con la calda acqua termale.

Le tre aree benessere

La principale è lo spazio “Grands Bains” , dove si può godere di una grandissima piscina coperta e di una piscina all’aperto (da non perdere quando c’è la neve all’esterno, godendosi il panorama delle montagne…). Il tutto aree per idromassaggi, letti bolla, grotta musicale, bagno turco e la Roman Trilogy (tre differenti sale con acqua bollente, tiepida e ghiacciata: l’ideale per tonificarsi).

Poi al piano superiore c’è lo spazio speciale “Romano-Irlandese”, dedicato agli adulti e a chi cerca momenti più riservati: qui potrete immergervi in una vasca ad idromassaggio sul terrazzo (con esclusiva vista panoramica), saune di differente gradazione, hammam marocchini e provare la doccia tropicale ad alta intensità.

Infine, la terza area è dedicata ai massaggi, adatti per ogni esigenza: oltre allo scrub , trattamenti viso o corpo, l’ideale per coccolarsi accompagnati da personale qualificato.

Ma alle terme di Monetier c’è anche la possibilità di mangiare
specialità alpine e della montagna, gustare un dolce o prendere un semplice caffè: il tutto grazie al ristorante interno “La Terrasse des Grands Bains”. Un posto di alta qualità ma con prezzi onesti, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento ” Restaurant Quality ” dal Collège de France e trovare i nostri prodotti nel nostro negozio. Per ogni altra informazione, basta visitare il sito www.lesgrandsbains.fr

image

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.