AD AVIGLIANA IL CORSO SERALE PER DIPLOMARSI AL GALILEI. UN AIUTO PER DISOCCUPATI E CASSINTEGRATI: È LA PRIMA SCUOLA IN VAL SUSA AD ATTUARE IL PROGETTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

IMG_7987-0.JPG

di ALBERTO PIMPINI

L’annata 2015/2016 si aprirà con una novità per l’ITCG Galileo Galilei di Avigliana. Infatti l’istituto ha richiesto ed ottenuto l’approvazione, dalla Provincia di Torino e dalla Regione, per l’attivazione del corso serale per il diploma costruzione ambiente e territorio.

Il progetto sarà il primo in tutta la Valle, sarà strutturato come il corso scolastico ordinario, un primo biennio, un secondo biennio e il quinto anno. Le iscrizioni potranno essere presentate solamente dai maggiorenni ed i professori che terranno le lezioni saranno gli attuali dell’istituto con l’aggiunta di docenti esterni.

“Questa è un’opportunità importante, che potrà interessare tutte le persone disoccupate, i cassintegrati e non solo, per riqualificarsi nel mondo del lavoro, vista l’attuale crisi”. Queste sono le parole del vicepreside Aldo Emanuele che ha presentato con orgoglio il progetto.

Per ulteriori informazioni si può contattare direttamente la sede del Galileo Galilei tramite telefono 011 9328042.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.