A BARDONECCHIA “LE VOCI INQUIETE DELL’AMERICA”

BARDONECCHIA – Che cos’hanno in comune Allen Ginsberg, John Steinbeck, Lou Reed e Tom Waits? Sono tutte voci inquiete che si sono levate per raccontare un’America meno rassicurante ma assolutamente affascinante. Le voci inquiete dell’America, nuovo appuntamento di Scena 1312, stagione di musica-teatro di Bardonecchia in programma venerdì 16 agosto alle 21 al Palazzo delle Feste, è uno spettacolo che racconta una terra sconfinata e le sue contraddizioni; è un grido d’amore, di sconfitta e di speranza. Uno spettacolo dove la pagina scritta dialoga con la musica eseguita dal vivo.

Gli attori dell’Accademia dei Folli portano in scena brani tratti da romanzi, racconti e poesie di quegli scrittori americani che, a partire dagli inizi del ‘900, hanno contribuito a creare l’immagine dell’America che ben conosciamo, con i suoi sconfinati spazi, la sua multietnicità, le sue contraddizioni. Questi autori hanno dato voce a una galleria di tipi umani perfettamente integrati oppure emarginati, con le loro paure e le loro incertezze, mostrandoci, ben prima dell’avvento della beat generation, un’America ben diversa da quella “patinata” e positiva a cui siamo abituati.

A fare da contrappunto alle parti recitate, come di consueto, una colonna sonora costituita da brani blues, folk e da quella musica cantautorale che riporta il pubblico all’America così attentamente descritta nelle pagine proposte.

“LE VOCI INQUIETE DELL’AMERICA”

VENERDÌ 16 AGOSTO

Palazzo delle Feste – Piazza Valle Stretta – Bardonecchia (Ore 21)
Con Giovanna Rossi, Carlo Roncaglia e con Giorgio Fiorini (contrabbasso) e Paolo Demontis (armonica).
Testi a cura di Emiliano Poddi
Arrangiamenti e musiche: Accademia dei Folli
Regia: Carlo Roncaglia

BIGLIETTI

Intero 15 euro | ridotto 10 euro| ridotto Under 18 5 euro
Prevendite presso Ufficio del Turismo – Piazza De Gasperi 1/A – Bardonecchia
Prevendite online su ticket.it.

INFORMAZIONI

Accademia dei Folli
Tel. 011-0740274 www.accademiadeifolli.com | info@accademiadeifolli.com.

Ufficio del Turismo Bardonecchia
Tel. 0122.99032 | www.bardonecchia.it | info.bardonecchia@turismotorino.org.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione