A OULX ARRIVA IL SOTTOSEGRETARIO “MAESTRO DI STRADA”

L’amministrazione comunale di Oulx in collaborazione con la Direzione Didattica “P.P. Lambert” e l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Des Ambrois” organizza un incontro con Marco Rossi- Doria, sottosegretario del M.I.U.R. L’incontro si terrà venerdì, 8 novembre. Alle ore 9.30 ci sarà un primo momento dedicato alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria in Regione sotto la Rocca, in occasione della conclusione dei lavori di ristrutturazione interna dell’edificio scolastico.
Alle ore 11, presso l’istituto ”Des Ambrois”, il sottosegretario dialogherà con gli studenti della scuola secondaria superiore sul tema “Partecipare è… crescere nelle differenze”. Interverranno il parlamentare del Pd
Umberto D’Ottavio, il sindaco di Oulx Paolo De Marchis e i dirigenti scolastici Francesca Sgarrella e Pietro Ainardi. Dichiara il sindaco di Oulx: “E’ un onore per noi che il sottosegretario Marco Rossi-Doria abbia scelto di visitare i nostri istituti scolastici, scuole di eccellenza sul territorio. Non sarà solo un’importante presenza delle istituzioni centrali in Val di Susa, ma un momento per arricchirsi della sua esperienza e delle sue professionalità. Non possiamo dimenticare che a Napoli ha fondato le “scuole pubbliche della seconda opportunità” con il progetto Chance, che ha contribuito con la sua professionalità alla Riforma dei Cicli di Istruzione, al curriculum della scuola di base e si è occupato di allievi con bisogni educativi speciali”.


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione