A VILLAR DORA IL CORSO PER DIVENTARE VOLONTARIO DELLA CROCE ROSSA

dalla CROCE ROSSA DI VILLAR DORA

VILLAR DORA – Sarà presentato nella serata di venerdì 9 novembre alle ore 21, presso il Salone delle Associazioni di Villar Dora il nuovo corso di accesso per volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Villar Dora.

Il corso viene organizzato per formare nuovi volontari in modo da garantire una risposta concreta e costante alle sempre crescenti richieste della popolazione. Il corso sarà organizzato su due incontri settimanali e si svolgerà a Villa Dora presso la sede del comitato.

Durante la serata saranno presentate le attività della Croce Rossa Italiana e verrà illustrato il percorso formativo specifico. La partecipazione alla presentazione del corso è gratuita e non vincola in nessun modo la partecipazione futura.

Chi è interessato ma non riuscirà ad essere presente alla serata di presentazione, potrà recarsi in sede il 12 novembre alle ore 20.30 per il primo incontro formativo.

Ma che cosa significa veramente “diventare volontario”? “Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per quanto ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra“.

Vi aspettiamo numerosi, perchè con Voi possiamo fare molto di più. Per maggiori informazioni sui corso di accesso per volontari della Croce Rossa di Villar Dora è possibile scrivere un e-mail a formazione@crivillardora.it.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione