AL DEVEYS LA MOSTRA SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
di THOMAS ZANOTTI
EXILLES – Nella serata di sabato 9 novembre si terrà nella frazione Deveys del paese di Exilles la presentazione della mostra dal titolo “Resti di storia-luoghi e oggetti della Seconda Guerra Mondiale in Alta Valle di Susa” a cavallo tra i due comuni di Exilles e Salbertrand. La mostra ha l’obiettivo principale di mantenere viva la memoria dell’importante evento bellico con una serie di documenti, immagini e oggetti esclusivamente “valligiani”, testimoniando così anche il coinvolgimento delle popolazioni locali.
Il programma prevede alle ore 18 la presentazione dell’esposizione presso i locali dell’ex scuola di Deveys. Successivamente alle 19 ci sarà la visita della mostra presso i locali dell’Associazione Ombelico di Valsusa. A seguire sarà possibile cenare (esclusivamente previa prenotazione al numero telefonico 380-4121086) presso la trattoria.
Si ricorda che l’esposizione sarà visitabile fino al mese di dicembre negli orari di apertura e chiusura della trattoria. L’evento, ideato dagli appassionati Eugenio Garoglio e Marco Garavelli, è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione Ombelico di Valsusa di Deveys e della stamperia grafica Stilgraf srl, nonché con il patrocinio del Consorzio Forestale Alta Valle Susa.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Complimenti, una serata veramente interessante e ricca di contenuti (ultimamente caratteristica molto rara nel campo storico-locale).
    Gli interventi degli organizzatori ed i pezzi presentati sia alle scuole che alla trattoria sono stati di alto livello! organizzazione logistica impeccabile.
    Bravi, avanti così!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.