AL GRANDE FRATELLO UNA CONCORRENTE “VALSUSINA”: LA MAMMA DI VALENTINA ACCIARDI VIVE AD ALMESE

C’è anche un “pezzo” di Valle di Susa nella nuova edizione del Grande Fratello. La prima concorrente in gara, la 33enne torinese Valentina Acciardi ha la mamma che vive ad Almese. In parecchi conoscono la madre: é Hana Holzelova (o Hana Boema), No Tav molto attiva su internet e giornali locali con le sue lettere ed interventi. La figlia di Hana vive nel capoluogo piemontese, ed il suo ingresso alla casa del Grande Fratello ha già fatto molto parlare. Perché Valentina ha una storia di vita particolare.
Lo si può leggere sulla biografia pubblicata sulla pagina del Gf13:
“Valentina è una bella ragazza, forte e tenace, che 10 anni fa ha visto di colpo cambiare la sua vita, irrimediabilmente: a seguito di un brutto incidente stradale ha subito l’amputazione del braccio destro. Il risveglio post incidente è stato davvero traumatico: Valentina ha dovuto accettare la menomazione, imparare a fare tutto con la mano sinistra e, soprattutto, trovare delle risposte alla domanda “perché proprio a me?”. Grazie all’aiuto della sua famiglia e di chi le è rimasto vicino, Valentina è riuscita a ricostruirsi una nuova vita, trovando un po’ di serenità e delle risposte alle sue domande: “con il tempo ho capito che la vita ti toglie ma ti restituisce in altra forma. Il prezzo da pagare è stato il mio braccio ma la Valentina di oggi mi piace molto più di quella di prima”. Attualmente lavora nella direzione sanitaria di un ospedale e ha ricominciato a studiare psicologia sperando un giorno di specializzarsi in traumi da incidente. Valentina tiene molto alla sua indipendenza: vive da sola, cucina, lava e stira senza l’aiuto di nessuno. Il fratello, a cui è legatissima, è la persona più importante della sua vita. Qualche mese fa, dopo 5 anni da single, ha conosciuto un ragazzo che l’ha conquistata con le piccole cose e i bei gesti”.
Non é nuova al mondo dello spettacolo, avendo già partecipato a fiction come “Piovuto dal cielo” e ad un film di Piero Chiambretti “Ogni lasciato é perso”. Ora prova l’avventura del Grande Fratello, portando con sé un messaggio importante: quello di potersi rialzare dopo le cadute peggiori, ritrovando la gioia di vivere ed il riscatto di una nuova occasione.

20140304-032907.jpg

20140304-032912.jpg

20140304-032918.jpg

20140304-032923.jpg

20140304-032932.jpg


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione