ALMESE HA IL NUOVO PIANO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Una serata importantissima quella di giovedì 30 novembre ad Almese. Presso il teatro Magnetto, a partire dalle ore 21, si svolgerà infatti la presentazione del nuovo piano di protezione civile e del progetto di messa in sicurezza del bacino idrografico del torrente Messa.

L’appuntamento è fondamentale per tutta la cittadinanza, che potrà conoscere dal vivo le procedure da seguire in caso di emergenza e vedere quali interventi verranno portati avanti per la messa in sicurezza del torrente Messa.

“Invito davvero tutta la popolazione a partecipare a questa serata – spiega il sindaco, Ombretta Bertolo -. Si parla della nostra sicurezza, delle nostre vite e dobbiamo essere tutti sempre informati di che cosa può accadere in caso di emergenze. Il centro di Almese è una zona ad alto rischio idrogeologico, ma non è l’unica, e in questi anni, come Amministrazione Comunale, abbiamo lavorato tanto per mettere a punto ciò che va fatto in casi di emergenza e che tutti devono sapere per poter essere pronti ad affrontare situazioni difficili. La serata sarà fondamentale per tutti i cittadini”.

Il nuovo piano di protezione civile verrà illustrato dall’architetto Brasso, il progetto di messa in sicurezza del bacino idrografico del torrente Messa dall’ingegnere Rosso.
Inoltre ci sarà un intervento del vice comandante provinciale Noveri del corpo dei Carabinieri Forestali per gli incendi, altro enorme rischio a cui il territorio di Almese, con una pineta imponente, è sottoposto.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.