ALMESE, TORNA IL “SETTEMBRE ALMESINO”: TUTTO IL PROGRAMMA

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Torna più ricco che mai il “Settembre Almesino”, la rassegna di appuntamenti organizzata dal comune di Almese che per tutto settembre animerà questa parte della Valsusa.

Sport, musica, cultura, svago, riflessione: 32 iniziative che vedono il coinvolgimento di tutto il territorio e l’intervento di artisti di fama, per offrire un programma vario e coinvolgente.

“Questo Settembre Almesino sarà veramente fantastico – commenta il sindaco Ombretta Bertolo – per la varietà e per il livello degli appuntamenti, ma soprattutto per la grandissima propositività dei nostri cittadini. Le associazioni, i gruppi, le tantissime persone che hanno voluto contribuire per organizzare qualcosa di bello e interessante dimostrano ancora una volta come Almese sia un paese vitale e ricco di interessi. Invito tutti a partecipare alle nostre iniziative!”

Ecco gli appuntamenti della prima settimana.

1-10 settembre: Gli invincibili che fecero mitico il Filadelfia: la mostra di fotografie e oggetti che si terrà nella Sala Consiliare. (Nei giorni feriali la mostra resterà aperta dalle 18 alle 22 mentre sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22.

1 settembre: 5^ Stramessa: La corsa non competitiva sulla distanza di 6 chilometri con ritrovo alle ore 18 in piazza Martiri della Libertà.

1 settembre: Inaugurazionedella stagione del Cineclub presso l’auditorium Magnetto alle ore 18.30.

2 settembre: La missione di Sererit 2017  proiezione del docufilm “Un cielo senza nuvole” con l’incontro con Maria Letizia Morando interviene il Coro Rocciamelone. L’evento si svolgerà presso l’auditorium Magnetto alle ore 20.

2 settembre: “Nafsi Afrika Acrobats” lo spettacolo di danze acrobatiche che si terrà in piazza Martiri della Libertà alle ore 18.

3 settembre: Un giorno al museo l’anteprima del Museo Riva Rocci in Via Viglianis. La visita sarà aperta dalle ore 11 alle ore 20.

3 settembre: Milonga in Valle una serata di tango argentino con i maestri. La serata si svolgerà in Piazza Martiri della Libertà alle ore 20.

6 settembre: L’inaugurazione del restauro del Bocciodromo con l’esibizione delle campionesse e dei campioni della serie A. Il ritrove sarà presso la bocciofila alle ore 21.

Qui la locandina col il programma completo.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione