ARREDAMENTO MODERNO: COME TRASFORMARE AL MEGLIO LA PROPRIA CASA

Per l’arredamento della casa, che sia di città o casa vacanze, possiamo spaziare sempre con vari stili, come ad esempio quello rustico, urban jungle o vintage. Ma quello che negli ultimi anni risulta essere lo stile più ricercato è sicuramente lo stile moderno. Ci sono tanti piccoli accorgimenti per avere una casa perfetta e adesso vedremo insieme quali.

La zona giorno moderna e l’open space moderno

Gran parte del tempo viene passata nella zona living, che spesso dà accoglienza agli abitanti della casa e ai relativi ospiti. Una zona giorno moderna è caratterizzata da pareti chiare, con nuance che prediligono colori neutri come il bianco, grigio, vaniglia. In questo modo il senso di accoglienza e relax è assicurata. I mobili che caratterizzano un open space moderno hanno tendenzialmente usa superficie lisca e le forme possono essere ben definite da spigoli o linee curve. Ci si può anche un po’ sbizzarrire con accessori un po’ più colorati, ma pur sempre rimanendo su tonalità pastello. Importante è la simmetria: le figura geometriche per una zona giorno moderna giocano un ruolo determinante per offrire una vera e pace dei sensi. In un open space moderno è possibile utilizzare anche dei tappeti, purché non siano tappeti persiani, ma bensì tappeti moderni con colori abbinati a quelli delle pareti. Potrebbe, qualora ce ne fosse la possibilità, dare un tocco magnifico un pavimento parquet o un pavimento finto legno.

La cucina ordinata e funzionale

Per quanto riguarda l’arredamento moderno anche la cucina è un grande punto di riferimento. Molo spesso le cucine moderne in vendita anche al negozio Pari Cucine a Rimini,  hanno forme e colori abbinati con i mobili scelti per la zona living, ma è bello anche dare un netto contrasto di colore mantenendo lo stesso e il medesimo stile, magari utilizzano alcuni accessori in comune, come ad esempio le maniglie degli sportelli. La cucina moderna può essere caratterizzata anche da un’isola centrale dove è possibile mangiare e preparare le pietanze, inoltre si può dare un tocco in più utilizzando degli sgabelli al posto delle più classiche sedie.

La camera da letto moderna prende carattere grazie al letto

La camera da letto moderna ha alcune caratteristiche che devono essere adottate. Innanzitutto i mobili con superficie liscia e soprattutto abbinati tra loro. I comodini, i comò e gli armadi, insieme alla rete e alla struttura del letto devono essere della stessa serie. Gli armadi possono avere anta scorrevole o anta battente con in mezzo anche uno sportello con specchio incorporato. Il letto moderno ha il cassettone salva spazio ed è questo che lo differenzia da tutti gli altri stili di letti esistenti. Anche per questo ambiente è bene circondarsi da colori tenui per assicurarsi un dolce riposo.

Nel bagno moderno non può assolutamente mancare un elemento

Il bagno può essere essenziale per donarci relax e benessere, ma per ottenere questo risultato in un bagno moderno non può mancare un elemento fondamentale: il soffione della doccia. Il box doccia deve essere di design e avere un soffione a pioggia e con funzioni che troveremmo anche in una qualunque SPA, come ad esempio  un’illuminazione per la cromoterapia o magari un getto a spruzzo con essenze profumate. I rubinetti sono super lucidi con accensione e spegnimento tramite levetta e non manopola, mentre i sanitari sono sospesi da terra. La toletta del bagno moderno, infine, si distingue per il lavabo rettangolare o ovale in colore chiaro.

(Informazione Pubblicitaria a cura della New Press)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione