AVIGLIANA, DISAGI E DANNI A CAUSA DEL MALTEMPO: “FATE ATTENZIONE IN VIA ANTICA DI FRANCIA”

Foto di lunedì 11 giugno ad Avigliana

DALLA PROTEZIONE CIVILE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Una nostra squadra è stata attiva tutto il giorno. L’intervento più urgente in borgata Malano a Drubiaglio. Una pianta sferzata dal forte vento, era a rischio caduta. Fortunatamente quando siamo intervenuti, si è appoggiata a una recinzione e a una tenda. Nessun danno a persone o cose grazie all’intervento dei colleghi in servizio. Purtroppo, il nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio su Avigliana, Buttigliera Alta e Rosta, ha provocato non pochi disagi. Nel pomeriggio a Rosta sono state diverse le Aziende che hanno avuto allagamenti. Due forti grandinate hanno provocato danni anche alle autovetture nei parcheggi.

Vi segnalo di fare la massima attenzione se percorrete Strada antica di Francia. La strada che parte dal cimitero e arriva a Ferriera. Nel tratto del nostro comune, non ci sono problemi anche grazie alla costante manutenzione da parte dell’Ufficio Tecnico. Pochi sedimenti sull’asfalto. Ma come si supera l’incrocio con la strada che sale a villa San Tommaso, troverete ampi tratti ricoperti di fango viscido. Il fosso che costeggia la strada, si è “mangiato ” l’asfalto. Quindi la carreggiata è ridotta.

Permane l’allerta meteo per i temporali. In tutti i casi, segnalate pericoli e rischi. Il nostro numero è attivo. E, una raccomandazione a tutti, nessun eroismo o azioni sconsiderate. Meglio stare in piedi su un muretto e lasciare defluire l’acqua. Una buona notizia è che la nostra Dora regge benissimo. Come vi avevo segnalato, le isole su cui stava la draga sono a tutt’oggi visibili. Segno che il letto del nostro fiume regge benissimo.

Share Button

One thought on “AVIGLIANA, DISAGI E DANNI A CAUSA DEL MALTEMPO: “FATE ATTENZIONE IN VIA ANTICA DI FRANCIA”

  1. milena

    gentilmente scrivere il numero attivo della protezione civile. grazie

    Risposta

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione