FOTO / BARDONECCHIA, GRAN FESTA PATRONALE

 

di IVO BLANDINO

BARDONECCHIA – Martedì 13 agosto a Bardonecchia c’è stata la festa patronale di Sant’Ippolito. Alle ore 11 si è tenuta la celebrazione della messa presieduta dal vescovo di Susa Confalonieri. Assieme a lui hanno concelebrato altri sacerdoti provenienti dall’alta Val Susa. La cantoria parrocchiale diretta da Fabrizio Blandino ha animato la liturgia, assieme all’organista Stefania Balsamo.

Alla celebrazione erano presenti il sindaco di Bardonecchia Francesco Avato assieme al primo cittadino di Modane Jean Claude Raffin. Oltre a loro il sacerdote di Modane Laurent Roudil e rappresentanti in alta uniforme dei  carabinieri, polizia e guardia di finanza. Senza dimenticare le donne vestite coi tradizionali costumi di Bardonecchia, la banda musicale Alta Valsusa e tutte le associazioni presenti sul territorio.

Terminata la messa si è tenuta la tradizionale dimostrazione dei volontari del Soccorso Alpino e Speleologico di Bardonecchia. Grazie alla loro abilità e professionalità si sono calati dal campanile della chiesa sotto lo sguardo attento di moltissime persone. Gli eventi proseguiranno nel pomeriggio con i giochi in piazza. Questa sera appuntamento con la polentata che segnerà la conclusione della festa patronale di Sant’Ippolito.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione