BASKET, BARDONECCHIA BATTE IL GRUGLIASCO E PERDE CON IL BUSSOLENO

dalla POLISPORTIVA BARDONECCHIA BASKET
BARDONECCHIA – Un sabato all’insegna del basket per le giovani e i giovani della Polisportiva Bardonecchia. Questa mattina le atlete e gli atleti biancorossi erano in trasferta ad Avigliana nella partita contro il Bussoleno. Per la compagine bardonecchiese un incontro giocato davvero bene e di squadra anche se il risultato finale ha visto il successo di Bussoleno per 24-16.
Tra tutti sono emersi un po’ più degli altri David e Fabio e Federico. David e Federico sono le “punte di diamante” della squadra nonostante troppi errori e un po’ di timidezza agonistica in alcuni momenti. Per Fabio si è trattata della prima partita però per come come ha giocato ha stupito anche l’allenatore avversario. Marcava tutti in attacco e in difesa realizzando anche bei canestri. Emanuel invece si è buttato addosso a tutti per recuperare la palla. Cristian e Iris hanno fatto delle ottime entrate mentre Alessia, Eunice, Gabriele, Noemi e Sofia tramite i prossimi allenamenti devono diventare più sicuri nei loro mezzi ed anche nel miglioramento.
Nel pomeriggio è scesa in campo alle ore 15.30 la squadra Under 12. Dopo due partite è arrivata la vittoria per 50-30 contro la formazione della Globo Grugliasco valevole per il Campionato CSI. La Polisportiva Bardonecchia si è mossa bene sin da subito mostrando una gran voglia di vincere mentre la Globo Grugliasco subito dopo il primo quarto ha messo in difficoltà la squadra valsusina reagendo con delle belle giocate. A questo punto la squadra ha reagito finalizzando grazie a tante belle azioni di contropiede.

Ottimi gli apporti di Aury, Daniele e Martina sia in attacco e anche in difesa. Infine Emanuele sta combattendo la sua battaglia personale con il tiro in corsa  (terzo tempo) appena ne tornerà vincitore sarà un motivo in più per ritornare ai massimi vertici con la squadra bardonecchiese.

IL TABELLINO FINALE DELLA PARTITA
Globo Grugliasco – Polisportiva Bardonecchia 30-50
Chris (6 punti)
Desy (10 punti)
Luca (2 punti)
Megi (10 punti)
Sara (4 punti)
Saimon (10 punti)
Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione