BICI, CARLO BONETTO E ALESSIO COMBA TRIONFANO A LA CASSA


ROSTA – Anche questa settimana partiamo dal settore fuoristrada per raccontare le imprese dei ragazzi della Rostese-Rodman, che si sono fatti valere nell’intensa giornata sportiva di La Cassa. In mattinata sono scesi in gara gli agonisti e ancora una volta Carlo Bonetto ha evidenziato la sua superiorità tra gli Esordienti del secondo anno, vincendo alla grande la sua manche. Il promettente biker di Villarfocchiardo ha dato anche
prova di grande sportività, rallentando nel finale per non doppiare alcuni avversari. Molto bravo anche Alessio Comba, che non solo ha vinto la prova degli Allievi del primo anno ma ha pure conquistato la maglia di leader dello Challenge Young Mtb. Tra le Esordienti, ancora un’ottima prestazione di Vittoria Calderoni, che grazie al 2° posto ha conquistato, anche lei, il primato in classifica nello Challenge. Al pomeriggio è stata la volta dei biker Giovanissimi, con i ragazzini della Rostese- Rodman in grande spolvero. Sotto l’attenta guida del loro allenatore Roberto Vacchina, le giovani promesse del team di Rosta sono salite ben 11 volte sul podio, grazie alle vittorie di Zaira Shah (G1F), Edoardo Ducco (G2), Mattia Moretti (G4) e Giada Galasso (G4F), ai secondi posti di Rebecca Ducco (G1F), Elena Masera (G4F), Riccardo Albanese (G4) e Marika Comba (G6F) e ai terzi posti di Stefano Albanese (G1), Viola Moretti (G2F) e Leonardo Martuscelli (G5). Al termine della manifestazione la Rostese-Rodman ha vinto la classifica a squadre a punteggio (foto).
Per quanto riguarda l’attività su strada, il risultato più interessante è stato il 7° posto di Riccardo Baratella nel Memorial Mantovani per Juniores svoltosi a Provezze (Brescia), mentre Matteo Grosso e Giacomo Luke Para sono arrivati 7° e 9° fra i ragazzi del secondo anno nella gara per Esordienti di Gaglianico, nel Biellese. I Giovanissimi hanno gareggiato a Piossasco, dove hanno collezionato alcuni buoni piazzamenti: 2° Nicolò Casalicchio e 3° Flavio Sicilia fra i G2, 2^ Marta Cevrero fra le G5, 3^ Silvia Ricciardi fra le G6, 5° Gianluca Palmisano e 10° Lorenzo Pin fra i G5, 6° Lorenzo Lamarca fra i G2.
Infine, il nostro Under 23 Amin Vincenzo Crognale ha partecipato con onore ai campionati italiani Open su pista a Fiorenzuola d’Arda, dove si è classificato 5° sia nella velocità sia nel Keirin.

“CICLISTICA ROSTESE RODMAN”

Tel. 335-6836435
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)
Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione