BICI, OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANISSIMI DELLA ROSTESE RODMAN

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dallUFFICIO STAMPA ROSTESE RODMAN

ROSTA – Dopo le vittorie a ripetizione delle scorse settimane, sia su strada sia nel mountain-bike, ieri nelle categorie agonistiche i ragazzi della Rostese-Rodman hanno segnato il passo e hanno dovuto accontentarsi solo di alcuni onorevoli piazzamenti. Per quanto riguarda gli stradisti, il risultato tecnico più interessante è stato conseguito nella gara Juniores di Graffignana (Lodi) da Riccardo Baratella, che
si è imposto agevolmente nella volata del gruppo che inseguiva i sei battistrada, classificandosi pertanto 7° assoluto. Da segnalare che del plotoncino dei fuggitivi faceva parte anche il nostro Ettore Franchino, che ha perso contatto dai primi ormai in vista del traguardo. Poca gloria, invece, per gli altri Juniores che hanno partecipato alla gara nazionale di Canale (nella foto, il quintetto della Rostese- Rodman sul palco della presentazione) e per gli Allievi, scesi in gara a Robecco dul Naviglio, nel Milanese. I Giovanissimi hanno gareggiato a Borgomanero, dove Silvia Ricciardi si è imposta tra le G6, mentre Flavio Sicilia e Lorenzo Pia hanno ottenuto il 5° posto rispettivamente tra i G2 e il G5.
Nel settore fuoristrada, battuta d’arresto per il nostro tricolore Carlo Bonetto, che nel fango di Lugagnano (Piacenza), nella prova di Campionato Italiano di società, è giunto 11° tra gli Esordienti del secondo anno, mentre Alessandro Cericola è giunto 13° tra gli Allievi del primo anno. E’ andata meglio a Vittoria Calderoni, giunta 3^ tra le Esordienti nella gara Top Class di Aviano (Pordenone), mentre nella terza prova di Piemonte Cup a Sant’Anna di Monteu Roero Alessio Comba, Federico Bollati, Victor Greco ed Enrico Vignolo sono giunti rispettivamente 3°, 5°, 7° e 9° tra gli Allievi. A tenere alta la bandiera della Rostese-Rodman ci hanno pensato i Giovanissimi del Mtb nella prima prova del Trofeo Primavera svoltasi a Gassino Torinese, dove i nostri alfieri sono andati a segno con Marika Comba tra le G6, Elena Masera tra le G4, Edoardo Ducco fra i G2 e Zaira Shah tra le G1. Sono saliti sul podio anche Riccardo Albanese (2° fra i G4), Giada Galasso (2^ tra le G4), Rebecca Ducco (2^ tra le G1), Serena Bassignana (3^ fra le G6) e Mattia Moretti (3° fra i G4). Grazie a questi risultati la Rostese-Rodman ha vinto la classifica a punti.

CICLISTICA ROSTESE
Tel. 335 683 6435
mail: ciclistica.rostese.asd@gmail.com
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo dell’ufficio stampa Rostese Rodman)
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.