BICI VALSUSA, CARLO BONETTO DELLA “ROSTESE RODMAN” VINCE A LA CASSA

dall’UFFICIO STAMPA ROSTESE RODMAN

ROSTA – Questa volta cominciamo dal settore fuoristrada, per raccontare del ritorno alla vittoria di Carlo Bonetto a La Cassa nell’8ª e ultima prova del Young Mtb Challenge. Nella manche riservata agli Esordienti del primo anno, che hanno preso il via circa un minuto dopo quelli del secondo anno, Bonetto si è reso protagonista di una prestazione maiuscola, che gli ha consentito di vincere alla grande nella sua categoria e di arrivare 5° assoluto, nonostante il notevole gap iniziale. Alessio Comba, dal canto suo, è giunto al terzo posto tra gli Esordienti del secondo anno, sia nella prova di La Cassa sia nella classifica finale dello Challenge, mentre invece Matteo Villani si è piazzato al quinto posto in classifica finale tra gli Allievi del primo anno. Terzo posto per la Rostese – Rodman nella graduatoria a squadre.

A La Cassa hanno gareggiato anche i Giovanissimi del fuoristrada nella 7ª prova della Coppa Primavera, con il team rostese in bella evidenza soprattutto nel settore femminile, grazie al secondo posto di Elena Masera, al terzo di Giada Galasso tra le G3 e al posto d’onore di Marika Comba fra le G5. Tra i maschietti, da segnalare la seconda posizione di Edoardo Ducco fra i G1. Secondo posto invece per la Rostese – Rodman anche nella classifica a squadre.

Per quanto riguarda le gare su strada, i risultati migliori per la Rostese – Rodman sono stati ottenuti da Emanuele Laino, Stefano Minuta e Valentino Malos che si sono classificati rispettivamente terzo, quarto e sesto nella gara degli Esordienti del secondo anno svoltasi nel novarese a Vespolate.

Tra gli Allievi, che hanno gareggiato a Cavaria con Premezzo (Varese) il più generoso è stato Ettore Franchino, a lungo in fuga e secondo nella classifica del GPM. Inoltre a Vespolate hanno gareggiato anche i Giovanissimi, che sono andati a segno con Paolo Marangon fra i G4. Da segnalare anche il quinto di Lorenzo Lamarca e il settimo di Flavio Sicilia fra i G1, il quinto posto di  Daniele Gaio fra i G2, il quinto di Diego Severo e il sesto di Leonardo Martuscelli fra i G4, il quarto posto di Carmine Liuni fra i G5, il secondo di Cristian Sanfilippo, il quinto di Daniel Catelli e l’ottavo di Luca Fattori fra i G6.

Infine a Piossasco, in un’altra gara di Giovanissimi, Alessandro Gariglio è giunto al secondo posto fra i G5.

 

Ciclistica Rostese
Per Info chiama 335 683 6435
mail: ciclistica.rostese.asd@gmail.com
(Inf. Pubb.)
Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione