BUFERA A CHIOMONTE: L’EX SINDACO PINARD LASCIA LA MAGGIORANZA E SI DIMETTE DA CAPOGRUPPO

image

RICEVIAMO DALLA MINORANZA DI CHIOMONTE

Cosa succede a Chiomonte?

Sabato mattina 29 Novembre era programmato a Chiomonte un Consiglio Comunale con due soli argomenti all’ordine del giorno, fra l’altro di scarso significato.

In sé una seduta anonima, ma che sarebbe stata ravvivata dal fatto che il Sindaco aveva negato con giustificazioni speciose di inserire 10 punti all’ordine del giorno richiesti dal gruppo di minoranza “Insieme Chiomonte”.

La seduta ha avuto uno svolgimento un po’ surreale, con un consigliere di maggioranza che non si è presentato alla seduta e con un altro consigliere “importante”, sempre di maggioranza, che si è astenuto (senza peraltro motivare), sulla delibera dell’assestamento del Bilancio.

Al termine della seduta, all’uscita ed in modo informale, il capogruppo Renzo Augusto Pinard, comunicava, fra la sorpresa generale, ad alcuni componenti del nostro gruppo (presenti anche alcuni cittadini che avevano assistito al Consiglio), di avere presentato “le dimissioni da capogruppo del gruppo di maggioranza per motivi personali”. Contestualmente comunicava di “uscire dal gruppo di maggioranza in Consiglio”.

In data 1 Dicembre 2014 le dimissioni sono state poi regolarmente protocollate al n° 3905.

Il martedì successivo 2 Dicembre le cronache cittadine riferiscono di una concitata riunione nella sede comunale fra i componenti del gruppo di maggioranza, con urla e grida percepite nella strada sottostante.

Non faccio alcun commento personale se non quello di rilevare che le elezioni amministrative si sono svolte il 25 maggio, cioè 6 mesi fa e che il vincitore indiscusso di tale tornata elettorale è stato Renzo Augusto Pinard, il quale con i suoi 84 voti ha trainato il candidato sindaco Silvano Ollivier alla vittoria!!

Di riscontro il nostro gruppo è tuttora vivo e battagliero, unito con i suoi simpatizzanti, con l’unico fine di curare gli interessi della collettività.

Forse le ampie “coalizioni ”, che uniscono anime diverse, nate al solo scopo di sconfiggere gli avversari, pagano fino ad un certo punto!!!

Le conclusioni e le valutazioni ulteriori le traggano i chiomontini.

Chiomonte 7 Dicembre 2014.

Il gruppo consiliare di “Insieme Chiomonte” Giorgio GUGLIELMO, Giuseppe JOANNAS e Remo SIBILLE.

IMG_7836.JPG

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione