CALCIO, PRIMA VITTORIA PER I PULCINI MISTI DI OULX

Riceviamo dalla POLISPORTIVA OULX

NICHELINO – Dopo le prime due giornate non disputate a causa del maltempo e di un calendario iniziato precocemente già a fine febbraio, che ha obbligato la Lega Nazionale Dilettanti a far slittare di una settimana tutti gli incontri delle varie categorie della regione Piemonte, finalmente si è ricominciato a giocare.

La Polisportiva Oulx vincitrice del proprio girone autunnale, va a fare visita alla Omnisport Club di Nichelino in un nuvoloso e uggioso pomeriggio, con la principale intenzione di scrollarsi di dosso la “ruggine” accumulata nel corso dell’inverno a causa dell’impossibilità di allenarsi in un campo reale ma bensì in palestra con spazi di gioco inevitabilmente differenti e falsati.

In effetti la squadra dell’alta Valle di Susa impiega quasi due tempi di gioco per riacquistare l’abitudine agli spazi reali di un campo di calcio, complice anche la determinazione e la buona disposizione in campo della squadra di casa.

Nella prima frazione di gioco la squadra ospite fatica a occupare gli spazi in campo, subendo cosi l’iniziativa della compagine dell’Omnisport, che creava alcune azioni potenzialmente pericolose verso la porta ulcense che, seppur con qualche affanno, manteneva inviolata la propria porta fino allo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo, dopo alcune sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, ha riproposto lo stesso copione della prima frazione, anche se la Polisportiva Oulx riusciva quantomeno a controbattere le iniziative della squadra di casa rendendo più vibrante, avvincente e interessante l’incontro, con continui capovolgimenti di fronte; proprio su una di queste situazioni, allo scadere del tempo e su calcio d’angolo é Oliveto, lesto a deviare il cross, a portare in vantaggio la squadra valsusina.

L’Omnisport Club, nel terzo tempo provava a ripristinare la parità ma la Polisportiva Oulx ritrovava il proprio gioco e i propri spazi procurandosi diverse occasioni da rete: il gol di Rey, lesto a rubare palla alla difesa nichelinese e insaccare di potenza, il palo di Petrilli e infine il secondo gol di Oliveto, bravo a deviare un tiro-cross di Monnier che ingannava il portiere ospite, indirizzavano il risultato sul definitivo 3-0 che permetteva cosi alla Polisportiva Oulx di aggiudicarsi i primi tre punti in classifica del proprio campionato con la speranza di avere presto a disposizione il proprio campo per gli allenamenti e giocare con minore disagio le successive partite.

Sicuramente un ottimo risultato per il duo Bondi-Scopelliti, un buon viatico per il proseguo del campionato, con la volontà e la speranza di bissare il successo ottenuto nel campionato autunnale. Da sottolineare, nonostante la buona dose di agonismo messo in campo, la sportività degli atleti e il clima assolutamente amichevole dell’incontro.

ECCO IL TABELLINO DELL’INCONTRO:

OMNISPORT CLUB NICHELINO – POLISPORTIVA OULX 0-3

POLISPORTIVA OULX: Burgaj, Montella, Romano, Spinelli, Petrilli, Oliveto, Barneaud, Monnier, Rey, Cherraqi, Dragusanu.

Allenatori: Bondi e Scopelliti.

OMNISPORT CLUB NICHELINO: Pierro, Mouslim, Viggiano, Bono, Pozzato, Deglaudi, Di Gennaro, Mastrazzo, Giannini, Grifo, Savino, Luciano.

Allenatore: Gallicchio.

Marcatori: 2°t  Oliveto (O). 3°t  Rey , Oliveto (O).

 

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione