CARLO MOLLINO E LA MONTAGNA: UN INCONTRO A SESTRIERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Riceviamo da TORINO TURISMO E PROVINCIA

SESTRIERE – In occasione della mostra “L’occhio magico di Carlo Mollino. Fotografie 1934-1973” (18 gennaio – 13 maggio), CAMERA – Centro italiano per la Fotografia organizza due appuntamenti a Casa Olimpia a Sestriere, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia: l’incontro “Carlo Mollino, la mostra” il 15 febbraio e il workshop “Sul paesaggio. Fotografare la montagna” il 17 e 18 marzo.

L’incontro “Carlo Mollino, la mostra”, che si terrà a Casa Olimpia il 15 febbraio alle ore 17.30, si concentrerà su una delle grandi passioni di Mollino: la montagna. Numerosi sono gli scatti in mostra a CAMERA che ritraggono sciatori colti in posizioni che individuano la perfezione del gesto tecnico, aspetto caratterizzante l’opera di Mollino.

Il curatore della mostra, Francesco Zanot, approfondirà l’argomento, l’estetica e le passioni di Mollino in un incontro che accompagnerà il pubblico dentro il mondo che solo “l’occhio magico” dell’artista ha saputo ritrarre. L’ingresso all’incontro è gratuito.

Il workshop “Sul paesaggio. Fotografare la montagna”, in programma il 17 e 18 marzo, propone due giornate di lavoro teorico e pratico per definire un approccio più distaccato e meno spettacolare della rappresentazione del paesaggio, attraverso una fotografia che diventi strumento di indagine e rilettura del territorio, nonchè occasione di riflessione sulla propria identità. Il workshop sarà tenuto da Alessandro Mallamaci, docente di Leica Akademie Italy, ed è organizzato in collaborazione con Turismo Torino e Provincia assieme a Leica Akademie Italy.

Per l’incontro è necessaria la prenotazione scrivendo un e-mail a prenotazioni@camera.to, per maggiori informazioni e programma del workshop si può contattare sempre tramite e-mail a prenotazioni@camera.to, visitare il sito www.camera.to oppure contattare i numeri telefonici 011-0881150 (CAMERA) e 0122-755444 (Ufficio Turismo Sestriere).

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.