CASELETTE, LA BANDA MUSICALE HA UNA NUOVA SEDE

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – Sabato in via Alpignano 115 l’amministrazione comunale ha inaugurato la sede del Corpo musicale di Caselette.
“Siamo contenti di avere una sede tutta per noi. Questo ci permette di svolgere ancor meglio le nostre attività – spiega Daria Valsania presidente del Corpo Musicale di Caselette – come il corso di orientamento musicale frequentato da otto allievi che potremo tenere in orari più consoni ai giovani partecipanti. Anche perchè le bande hanno bisogno delle giovani leve. La “sala assemblea”, così l’abbiamo sempre chiamata, è sempre stata la casa di tutti. L’abbiamo avuta dal 1978 ad oggi con massima disponibilità da parte di tutte le amministrazioni. Ora per svolgere al meglio le nostre attività avevamo maggiori necessità. In corso una convenzione col Comune, non paghiamo i diritti della sala, ma contribuiamo con piacere agli eventi del paese ai quali ci fa piacere essere sempre presenti”.
Alla cerimonia presente anche Marcello Marzo presidente vicario dell’Anbima di Torino che ha portato i suoi saluti: “finalmente il Corpo Musicale ha una sua sede e questo avviene all’interno di un processo teso a valorizzare una delle associazioni storiche del territorio – commenta il sindaco Pacifico Banchieri – abbiamo fatto una convenzione già ad inizio consigliatura, passata per la civica benemerenza consegnata alla sua presidente Daria Valsania lo scorso 2 giugno e infine liberato quegli storici spazi da sempre luogo di aggregazione. Il Corpo Musicale ha quasi da sempre provato lì dentro, ma ora è diventata la loro sede ufficiale. In convenzione naturalmente continueranno ad accompagnare i nostri grandi appuntamenti con la loro musica”.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione