CASELETTE, LA DIRIGENZA DEL GRUPPO PROMA IN VISITA NEL NUOVO QUARTIER GENERALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – «Un lavoro artigianale, nel quale il valore aggiunto non sono le macchine, ma le persone. Perché ogni pezzo che esce di qui è unico nel suo genere e curato nei minimi dettagli», è questa la presentazione della dirigenza di Aras del Gruppo Proma che opera nel settore della sellatura in pelle, confezionamento di interni auto ed equipaggiamenti nautici, in occasione del tour di presentazione dello stabilimento. Sono complessivamente 137 i dipendenti, approssimativamente divisi equamente tra uomini e donne, che operano nelle tre sedi operative: la carpenteria di Caselette, la divisione R&D di Rivalta ed il nuovo quartier generale insediatosi a Caselette in via Valdellatorre che nasce da un’intuizione del Gruppo Proma, leader mondiale del settore automotive con sede a Caserta, che all’incirca un anno fa ha acquistato lo stabilimento ex Schréder.

Da lì Luca Pino, vice presidente di Proma, ha raggruppato in Aras altre tre realtà del territorio e le loro alte competenze per arrivare ad essere leader in “Lunxury and sport trimming solution”: la Selto di Caselette, la Evr Compositi ed Mg Tech di Rivoli. L’unione fa la forza, e in questo caso non è davvero solo un modo di dire, perché a leggere i nomi dei clienti si capisce quanto questa realtà abbia un profilo internazionale. A comporre la squadra ci sono Riccardo Guareri, Ceo di Aras, Ivan Benvenuti, ex DG di Selto ed ora PM & Key Account a capo della divisione nautica e Sergio Vignale, ex titolare della Evr & Mg Tech che attualmente ricopre il ruolo di consulente commerciale.

Una realtà consolidata per quanto riguarda il settore Automotive, dove ha clienti come Sabelt-Ferrari, Lamborghini, McLaren, Dallara e Pagani, ed il mercato Nautico dove si produce e commercializza worldwide per rinomati brand come Azimut-Benetti, Sunseeker, MCY, Cranchi, Riviera Australia, Kha Shing Cina; ed in crescita su aeronautica e trasporti. «I dipendenti sono l’anima dell’unione di queste aziende e li ringraziamo – ha sottolineato Luca Pino – io mi sono innamorato appeno ho visitato aziende artigianali come Aras, Selto, Evr & Mg Tech. Ci siamo riuniti per fare squadra, in un ambiente bello e nuovo dove abbiamo investito. Sono certo che amalgamando questo gruppo potremo sviluppare nuove opportunità di business.

In Italia singolarmente siamo già tra i migliori, dobbiamo solo impegnarci nel fare squadra condividendo esperienze e professionalità».

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.