CASELETTE, OLTRE 750MILA EURO PER GLI EDIFICI SCOLASTICI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Riceviamo dal COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – È stato esaminato e approvato a maggioranza (sette votanti a favore e tre astenuti), il bilancio di previsione per gli esercizi 2018, 2019 e 2020 di Caselette, che ammonta a un totale di 5 milioni e mezzo di euro. All’interno del bilancio sono stati inseriti i lavori di adeguamento degli edifici scolastici per un totale di 762mila 640 euro, tutti frutto di un contributo della Regione Piemonte.

Il sindaco Pacifico Banchieri afferma: “Siamo in graduatoria e dobbiamo capire solo quando verranno stanziati definitivamente. Inoltre tutte le tariffe restano invariate, mentre il servizio dello scuolabus, dal prossimo anno scolastico, verrà totalmente esternalizzato, come in parte è già ora“.

Gli altri interventi più significativi riguardano lo stanziamento di 23mila euro per lavori di manutenzione del salone polivalente, a causa di alcune infiltrazioni d’acqua. Per l’area di Primavalle sono stati stanziati 10mila euro: “Insieme all’associazione Natura Invisibile – spiega il sindaco – parteciperemo a un bando del programma di sviluppo rurale per le aree umide, con l’obiettivo di essere finanziati e all’interno del bando realizzare i lavori previsti per la valorizzazione dei quell’area“.

Altri 10mila sono stati destinati a interventi di viabilità seguendo lo studio realizzato nei mesi scorsi dall’architetto Odetto. Inoltre dopo l’approvazione del conto consuntivo, prima del 30 di aprile, è prevista la sistemazioni del parco giochi per i bimbi di località Villaggio, la realizzazione del parcheggio e la messa in sicurezza della zona Camerletto, e l’adeguamento del Piano regolatore cimiteriale, con la costruzione di nuovi loculi all’interno del cimitero.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.