CHIOMONTE QUESTA SERA FESTEGGIA ALLA GRANDE: NOTTE BIANCA E FESTA DEGLI ISTITUTI

di CHRISTIAN MASOTTI

Questa sera a Chiomonte si svolgerà la festa degli istituti della valle con la Notte Bianca. Le scuole partecipanti sono: il liceo di Susa e di Bussoleno “Norberto Rosa”, l’ITCG “Galileo Galilei” di Avigliana, l’Istituto di Istruzione Superiore statale “Luigi Des Ambrois” di Oulx e dell’ ITIS “Enzo Ferrari” di Susa.
Il costo è accessibile, appena 5 € e l’affluenza è regolata da un servizio di navette ben fornito: vi sono tre tratte per arrivare fino a Chiomonte partendo dalla bassa valle e addirittura quattro per il ritorno a festa conclusa (a partire dalle 2), la quarta tratta avrà come destinazione Oulx.

Nell’evento ufficiale su Facebook si può leggere come gli organizzatori assicurano che gli alcolici saranno serviti solo ed esclusivamente ai maggiorenni, che dovranno esibire un documento d’identità al barista ma non solo, all’ingresso infatti sarà effettuata una distinzione che verrà evidenziata dall’applicazione di due timbri di tipo diverso.
La festa si svolgerà in contemporanea alla Notte Bianca di Chiomonte, dunque i partecipanti potranno usufruire dei servizi commerciali e degli stand che saranno aperti in tutto il paese.

ValsusaOggi ha raccolto l’intervista di due organizzatori dell’Enclosure Music Festival, ovvero le sensazioni e le parole di Lucrezia Bono ed Edoardo Gelmi (che avrà anche un ruolo non indifferente, ossia quello di essere uno dei DJ della serata) che hanno illustrato l’evento anche a nome del resto dello staff di organizzazione:
“L’Enclosure non sarebbe corretto definirlo idea, troviamo più appropriato chiamarlo sogno! Il sogno di far vedere quello che può fare questo paese. È un’opportunità per i giovani DJ, dal momento che questo Festival può essere una vetrina musicale e perché no un trampolino di lancio.
L’occasione si è presentata quando l’ Associazione Chiomonte ImprenD’Oc, nonché l’unione dei commercianti, delle imprese , degli artigiani e dei produttori e sostenitori di Chiomonte che stanno provando a rilanciare il turismo in questa zona della valle ci hanno chiesto: “Cosa vi piacerebbe fare a Chiomonte questa estate?”.

La risposta è stata all’unisono ed immediata: l’ Enclosure Music Festival, una festa degli istituti della valle all’insegna del divertimento sano, in una forma che permetta di perdurare negli anni!
Ovviamente noi ringraziamo per la collaborazione tutti i rappresentanti d’istituto delle scuole partecipanti, l’associazione ImprenD’Oc che si è occupata della burocrazia e degli accordi con il servizio, ben fornito ed organizzato, delle navette.

20140614-210803-76083206.jpg

20140614-210802-76082738.jpg

20140614-210802-76082989.jpg


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione