DA CERIGNOLA ALLA VALSUSA: IL NUOVO OLIO “MIA POESIA” CHE FA BENE ALLA SALUTE

CERIGNOLA/SUSA – La raccolta delle olive è una fase molto importante per la produzione dell’olio extra vergine. Dalle tecniche utilizzate e dal momento in cui viene messa a punto questa operazione dipende il gusto dell’olio, la sua qualità e il mercato di riferimento in cui viene commercializzato. Lo sanno bene nell’azienda agricola Raffaeli 1899: se anche voi volete affacciarvi al mondo degli oli in modo consapevole, Davide Raffaeli sarà felice di mostrarvi le novità e farvi scoprire tante curiosità.
Ora nelle terre dell’azienda a Cerignola è in atto il nuovo raccolto, di cui a seguire alcune immagini arrivate in redazione, e presto sarà in commercio il nuovo olio Mia Poesia, anche in Valsusa.

Per Davide “è quel periodo magico dell’anno, tutto è pronto per la raccolta e potremo finalmente emozionarci tutti col Mia Poesia EVO Novello 2018!”.

La raccolta (che viene effettuata principalmente a mano per non danneggiare le olive) e la produzione in frantoio a ciclo continuo rappresentano per Raffaeli un momento di grande importanza, che coinvolge tutta la famiglia, in particolare il primo lotto storico intorno a Casa Mia Poesia, a cui Raffaeli tiene in particolare modo e che vanno a creare quella che è definita la “riserva di famiglia”, curata dal nonno Michele e nucleo passionale di tutta la produzione a venire.

L’obiettivo del primo lotto quest’anno è quello di ottenere un olio con rese di conversione più basse ma livello di polifenoli e qualità altissima, con caratteristiche tali da identificarlo come alimento Nutraceutico, la cui assunzione regolare faccia particolarmente bene alla salute, oltre che deliziare i sensi.

Partiranno subito dopo le analisi ed il processo di certificazione ai fini di definire il prodotto ufficialmente Nutraceutico presso il Ministero della Salute.

Che dire allora, Mia Poesia ti stiamo aspettando anche noi!

Per prenotare gli oli e saperne di più sulle origini, proposte della Società Agricola Raffaeli 1899 e dell’olio Mia Poesia™, ecco i contatti: www.miapoesia.it, info@miapoesia.it Davide Raffaeli 335 7745948 – FB ed Instagram #miapoesiaevo.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione