DA GIAVENO AI MONDIALI DI HOCKEY: LA GIOVANE CARLOTTA È LA PORTIERA DELLA NAZIONALE

Carlotta Regine, portiera della nazionale italiana under 18

di MATTEO MAERO

GIAVENO è indubbiamente una città di sport: lo testimoniano i passati successi in campo calcistico, con un GiavenoCoazze capace di sfiorare l’allora Serie C2, e nella pallavolo con la mitica Cuatto Giaveno che ha potuto vantare una presenza nella massima serie femminile. Tuttavia, anche tra le generazioni d’oggi c’è chi si sta impegnando per tenere alta la rilevanza sportiva del capoluogo valsangonese.

Tra queste trova indubbiamente spazio l’appena quindicenne Carlotta “Otta” Regine, hockeista della nazionale italiana in forza come portiere nella squadra U15 del Real Torino HC , compagine tra le più importanti della Piemonte.

Le rilevanti doti tra i pali della ragazza giavenese hanno attratto l’attenzione di Max Fedrizzi, selezionatore della nazionale italiana di Hockey U18, che ha deciso di puntare su Carlotta nell’ambito dei mondiali di categoria in corso in questi giorni in Austria. La scommessa è stata sicuramente ripagata, date le ottime prestazioni contro l’Ungheria e la corazzata Danimarca, contro la quale è risultata anche migliore in campo. Oltre all’attività sportiva, Otta frequenta il primo anno di Amministrazione e Finanza presso il Liceo Pascal di Giaveno, fattore che la lega ancora di più al territorio. Mentre Carlotta è impegnata in Austria, è la mamma Paola Corno a presentarci un po’ meglio questa campioncina: “Carlotta gioca ad hockey su ghiaccio dall’età di 5 anni, prima come giocatore di movimento e poi negli ultimi 5 da portiere. Attualmente milita nella categoria under 15 con il Torino, in prestito dall’altro club del capoluogo, i Torino Bulls. Da giugno 2018 è entrata a far parte delle scelte delle rappresentative nazionali di vari livelli di età. Otta ci rende davvero orgogliosi, essendo brava nello sport quanto nello studio. Siamo contenti di essere al suo fianco nelle sue sfide!”.

 

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione