DA AVIGLIANA ALLA MARATONA DI NEW YORK: L’AVVENTURA DI GIOVANNI

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA / NEW YORK – Giovanni Shoble, eletto il 26 ottobre presidente dell’associazione dei commercianti di Avigliana, è stato tra i partecipanti alla 48ª edizione della New York City Marathon. Circa 50.000 persone hanno gareggiato nell’annuale maratona della celebre città americana.

Una festa per tutta la città, in una bella giornata di sole: “Il 30 ottobre, poco dopo essere stato nominato presidente dei commercianti, sono partito per un’avventura denominata New York. Insieme a 3.000 italiani, ho partecipato alla maratona newyorkese, ottenendo per un ottimo risultato e potendo rappresentare l’Italia nel mondo. Ovviamente come per tutte le maratone bisogna prepararsi con cura, ci sono voluti mesi di lavoro per poterla disputare“.

La maratona di New York è stata la quarta in carriera per Giovanni: “Dopo Firenze, Milano e Roma è stata la mia quarta partecipazione ad una maratona. Un emozione davvero indescrivibile. Il pubblico ci ha letteralmente trascinati con il tifo dalla nostra partenza sino all’arrivo. Un qualcosa di surreale“.

Alla fine Shoble si è posizionato 400° su oltre 3.100 italiani e 900° su 5.000 partecipanti per la categoria M 40-44 (categoria maschile tra i 40 e 44 anni). In assoluto si è classificato tra i migliori 6.000 su un totale di 52.000 partecipanti con un tempo totale di 3:34:04.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione