ELEZIONI A CHIOMONTE: “UN CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACO” / LA PROPOSTA DELLA LISTA “UNA SQUADRA PER CAMBIARE”

Pregiatissimo signor Direttore,

inviamo la presente con richiesta di cordiale urgente pubblicazione in riferimento alla tornata elettorale per le Elezioni Amministrative Comunali di Chiomonte del 26 maggio.

Nel tentativo di dare la più ampia trasparenza alla competizione elettorale, venuti a conoscenza che il candidato Sindaco della lista n. 2 “PER CHIOMONTE”, Roberto Garbati ha in animo il giorno 23 maggio di esaminare in una riunione pubblica anche il Programma delle due liste concorrenti ovvero il Programma della lista n.1 “CHIOMONTE FRAZIONI E FUTURO”, con candidato Sindaco Lucrezia Bono nonché il Programma della lista n. 3 “Una squadra per cambiare”, con candidato Sindaco Cristina Uran, ci è sorta spontanea la domanda: “Perché non si confrontano in campo neutro le 3 squadre, rispondendo ad una serie di domande poste da un Moderatore, soggetto terzo, e conosciute anticipatamente dai candidati Sindaci?”
Il Moderatore, nella fattispecie il Direttore Fabio Tanzilli, dovrebbe condurre la serata, secondo regole ben precise, (relative alla scelta del soggetto destinato a rispondere, ai tempi di risposta, al diritto di replica), fissate a priori e condivise dalle parti.

Noi dichiariamo fin da ora la nostra completa disponibilità.
Richiediamo prioritariamente che le domande vertano naturalmente sulle questioni più importanti relative al nostro territorio, riportate nei tre programmi elettorali pubblicati all’Albo Pretorio.

Siamo disponibili ad un incontro preliminare con i candidati Sindaci Garbati e Bono, presente il Direttore Tanzilli, per chiarire ogni dubbio e superare preliminarmente ogni ostacolo.
Il tutto al fine unico di consentire alla popolazione, che dopo pochi giorni sarà chiamata al voto, di esprimere le proprie preferenze con le idee più chiare.
Noi il guanto lo abbiamo gettato in campo avverso.

Aspettiamo la risposta.

Con la presente richiediamo cortesemente al signor Direttore la sua disponibilità a fungere da moderatore nella “tenzone”.
Ringraziamo anticipatamente per l’attenzione che sarà prestata a questa nostra.

I componenti della lista “Una squadra per cambiare” Cristina URAN, candidata a Sindaco ed i candidati consiglieri Mariangela Calcagnile, Chiara Cerutti, Giorgio Fasano, Federico Fontan, Giorgio Guglielmo, Tiziana Jacob, Mauro Remolif, Edoardo Schiari, Claudio Sibille, Laura Vergnano.


LA RISPOSTA DEL DIRETTORE FABIO TANZILLI

Gentili candidati,

come già abbiamo fatto in passato in altri paesi in Valsusa e come faremo tra pochi giorni a Susa (domenica 19 maggio), comunico a voi e ai componenti delle altre due liste la nostra piena disponibilità – come giornale ValsusaOggi – nell’organizzare tale appuntamento pubblico la prossima settimana e quindi il confronto tra i candidati sindaco Bono – Garbati – Uran.

Attendiamo pertanto riscontro sulla vostra proposta anche dagli altri candidati: potete contare sulla nostra piena disponibilità. 

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione