ELEZIONI REGIONALI, LA FREDIANI IN LISTA 5 STELLE. FORSE ENTRA ANCHE LA BATZELLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Come anticipato oggi pomeriggio da ValsusaOggi, sono state proprio Francesca Frediani e Stefania Batzella le due valsusine più votate per la loro area alle “regionarie” del Movimento 5 Stelle, per scegliere i candidati alle prossime elezioni regionali. Sicura al 100% la candidatura della Frediani: é stata la sesta candidata più votata in assoluto, com 375 preferenze on line. La 40enne di Condove lavora proprio come addetta stampa nello staff di Davide Bono. Buon risultato anche per l’ostetrica di Susa, Stefania Batzella, che ha conquistato 221 voti, arrivando al 14esimo posto.
I 5 Stelle candideranno a presidente Davide Bono, come avvenuto già la scorsa volta. Ma a maggio, i numeri delle elezioni regionali potrebbero dare ragione ai 5 Stelle, che in Piemonte raccolgono una fetta importante di consensi. Sarà lui il principale sfidante di Chiamparino, vista la debolezza e la frammentazione del centrodestra, che ancora oggi non ha deciso chi correrà come leader (forse con la consapevolezza di aver perso in partenza).
Saranno 21 i candidati dei 5 Stelle per la circoscrizione di Torino. Visti i voti conquistati dalle due valsusine oggi, é sicura la candidatura della condovese Frediani, ed é probabile anche quella della Batzella. Essendo al sesto posto, In posizione ottima sarà inserita la Frediani, che così potrebbe diventare consigliere regionale. Bisognerà capire se i 5 Stelle vorranno mettere in lista anche l’altra valsusina (la Batzella), con il rischio però di frammentare le preferenze No Tav in Valle di Susa. Tenendo anche conto che Bono avrà a disposizione anche un listino “dei prescelti”, come gli altri del Pd e del centrodestra, che in caso di vittoria entreranno “di diritto” in Consiglio Regionale, senza bisogno del voto a preferenza.

20140317-233758.jpg

20140317-233803.jpg

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.