ERETICI NO TAV: OGGI UN CONFRONTO TRA SALERNO E PLANO A BUSSOLENO

A Bussoleno, presso il Dopolavoro Ferroviario, LUNEDÌ 19 maggio, alle ore 18,30 ci parleranno di TAV il candidato sindaco di Susa Sandro Plano (PD) e il Senatore Roberto Salerno (FI). Modererà l’incontro il giornalista Fabio Tanzilli, mentre il professor Francesco Ramella, esperto di trasporti dell’istituto Bruno Leoni esporrà brevemente alcuni aspetti economici legati alla realizzazione della linea.

Plano e Salerno rappresentano la posizione “eretica” No Tav nei rispettivi gruppi di appartenenza, Partito Democratico e Forza Italia.

Plano è stato tra i primi ad essersi tesserato al Pd in Valle di Susa, e ha rischiato più volte l’espulsione dal partito. Salerno, in passato senatore di Forza Italia e ora candidato al Consiglio Regionale del Piemonte per il partito di Berlusconi, alcuni giorni fa ha creato un caso politico nel centrodestra per la stampa di alcuni manifesti elettorali, e per le posizioni espresse da tempo contro la Torino-Lione.

Tutti e due, pur essendo opposti e differenti, hanno in comune questo aspetto controcorrente, rispetto alla dirigenza torinese e nazionale.

Invitiamo i valsusini a partecipare numerosi, sarà un’occasione per discutere circa la reale necessità di realizzare la Torino Lyon, tra favorevoli e contrari.

20140516-162557.jpg


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione