FOTO / BUSSOLENO, L’INGRESSO DEL NUOVO SINDACO CONSOLINI E TUTTI GLI INCARICHI

di LETIZIA DIAFERIA

BUSSOLENO – Nella serata di venerdì 14 giugno si è tenuto il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Bussoleno presso la sala consiliare. Bruna Consolini, neo-sindaco, ha compiuto il giuramento e presentato brevemente alcuni progetti che, insieme alla sua squadra, ha intenzione di portare a termine: la creazione di palestre e strutture sportive, l’aumento delle attività di prevenzione sul territorio, il miglioramento dell’immagine del paese, dell’urbanistica e delle borgate (aggiungendo anche collegamenti pubblici dalle borgate al centro del paese), l’aggiunta di aule studio per i giovani e il miglioramento della biblioteca.

Inoltre, la sindaca ha ribadito la posizione del Comune contro le grandi opere. I due gruppi di opposizione hanno risposto, promettendo il proprio impegno in quanto minoranza e chiedendo di essere considerati dall’amministrazione comunale. Come assessori comunali sono stati nominati Cinzia Richetto (vicesindaco), Sara Busoli, Francesco Richetto e Ivano Fucile. Altri incarichi sono stati assegnati al consigliere De Nicolò (politiche del lavoro ed eventi), a Peirolo (politiche giovanili), a Sacco (sviluppo economico, commercio e agricoltura, imprenditoria, turismo e montagna) e infine a Soffredini (politiche di sostenibilità ambientale).

Per quanto riguarda le deleghe alla giunta al Vicesindaco Cinzia Richetto vanno scuola, pari opportunità, cultura e politiche sociali. A Ivano Fucile sono state assegnate le deleghe sul bilancio e sport, a Sara Busoli Sara sull’urbanistica e il patrimonio ed infine a Francesco Richetto sui lavori pubblici.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione