FOTO / IN 200 ALLA “CAMMINATA DELLA VALLE ARGENTERA”: VINCONO SCAINI E GRANDIS

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’UNIONE MONTANA DEI COMUNI OLIMPICI

SAUZE DI CESANA – Oltre 200 tra atleti ed escursionisti hanno dato vita alla 40° edizione della Camminata della Valle Argentera tenutasi giovedì 9 agosto 2018 a Sauze di Cesana. Per l’occasione è stato realizzato un nuovo tracciato con partenza ed arrivo dal Ponte delle Albere con una breve salita verso Cima Bosco e poi la discesa verso Rollieres ed il rientro costeggiando il torrente Ripa per un totale di un percorso lungo 5,30 km e un dislivello di 160 metri.

L’evento nato da un’idea di Claudio Tescari, storico organizzatore, è stato promosso dal Comune di Sauze di Cesana, per la regia dell’associazione Gruppo Sportivo Dilettantistico Valanga.

 A firmare il miglior tempo su questo nuovo tracciato è stato Andrea Grandis (campione nazionale Allievi nel 2017) con 19’30”4 che ha preceduto di 9”2 Giulio Caresio e di 43” Matteo Grandis. Quinto posto assoluto, prima donna al traguardo, Alessia Scaini con il tempo di 20’51”0. Una grande performance per l’atleta di Oulx 2° agli Italiani Juniores, 4° individuale e 1° con la Nazionale Azzurra ai recenti campionati Europei.

 A chiudere la manifestazione sono state le ricche premiazioni per ciascuna categoria, dai giovanissimi agli over 65. Per i più piccini l’appuntamento è per giovedì 16 agosto per la Mini Camminata della Valle Argentera.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione