FOTO / INCIDENTE TRA GIAVENO E AVIGLIANA: 92ENNE FA UN SORPASSO E SI SCHIANTA CONTRO IL MURO

GIAVENO – Grave incidente sulla strada provinciale che collega Giaveno ad Avigliana. Lunedì 8 gennaio un uomo di 92 anni che guidava una Renault Clio ha perso il controllo della sua vettura – probabilmente durante una manovra di sorpasso – e si è schiantato contro il muro di un’abitazione. L’anziano è rimasto incastrato dentro l’abitacolo della Clio, riportando alcune ferite e un trauma toracico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118, che ha trasportato l’anziano all’ospedale di Rivoli con un codice rosso: ha un politrauma molto grave, con cinque costole e due vertebre rotte.

Share Button

7 thoughts on “FOTO / INCIDENTE TRA GIAVENO E AVIGLIANA: 92ENNE FA UN SORPASSO E SI SCHIANTA CONTRO IL MURO

  1. André38

    auguri a questa anziana. Pensavo che in Italia c’era un controllo per sapere se gli anziani sono ancora capaci di guidare o no. In Francia non esiste, patenta a vita e non mi piacce; un giorno si deve accettare di non più guidare, per se e per gli altri. Ha incontarto un moro, avrebbe potuto essere une personna …

    Risposta
  2. Franco 1.

    Andrè 38, dai cuginetti francesi non abbiamo nulla da imparare. Ciò premesso ti invito a consultare il codice della strada italiano in materia di rinnovi della patente di guida. Un saluto.

    Risposta
    1. Davide

      Franco. Tu di certo hai da imparare l’educazione e la modestia.

      Risposta
    2. gwen

      …invece si può imparare qualcosa da tutti, di qualsiasi cultura… ogni cultura ha i lati positivi e quelli negativi… viaggio spesso in Francia, adoro i suoi paesaggi dalla Provenza alla Normandia, i suoi campi di lavanda, la costa azzurra, le isole selvagge della Bretagna e i boulevard di Parigi… e adoro la lingua francese nonché una certa nonchalance tipica dei francesi che permette loro per esempio di usare abiti giovanili anche ad 80 anni infischiandosene del giudizio altrui… a parte questo, è vero, ad una certa età sarebbe meglio non guidare, solo che non è sempre facile nei nostri paesini privi di qualsiasi tipo di assistenza agli anziani e di qualsiasi mezzo di trasporto alternativo… alcuni anziani se non avessero l’automobile per andare a fare la spesa, morirebbero di fame!
      Speriamo che questo signore guarisca e che trovi qualcuno che d’ora in poi lo accompagni nelle sue necessità quotidiane… auguri di buona guarigione…

      Risposta
  3. grattagratta

    Se si può fare il Presidente della Repubblca si può anche guidare. Non si può fare lo scrutatore ai seggi elettorali ma si può votare.

    Risposta
  4. Franco 1.

    Messaggio per Davide,voglio precisarti che il modo diretto usato per la risposta a Renè, non è maleducazione(che ti restituisco gratuitamente) ma un modo per non porgere l’altra guancia. Circa poi la modestia, un mio vecchio docente asseriva che al 98% è falsa e quindi da considerare la virtu’ degli ipocriti. Saluti

    Risposta

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione