FOTO / NUOVO RISTORANTE IN VALSUSA: IN VIA MEDAIL A BARDONECCHIA HA APERTO “LA TAVOLA ROTONDA”

 

BARDONECCHIA – Venerdì 30 novembre è stato inaugurato il nuovo ristorante “La Tavola Rotonda” proprio nel cuore di via Medail (al numero civico 58/A), con la rinascita e completa ristrutturazione dei locali che un tempo ospitavano il mitico bar “Trau”.

I proprietari hanno mantenuto il nome “La Tavola Rotonda” – locale che in precedenza si trovava in via Genova sotto l’Istituto Frejus – ma in realtà il ristorante è completamente rinnovato, con un’ampia scelta di piatti.
Il locale ha una superficie di circa 500 mq, è suddiviso in due piani: il primo dispone di 120 posti mentre il secondo (piano terra) di 60 per un totale di quasi 200 coperti. Il locale è arredato in perfetto stile montano, contemporaneo ed elegante: il tutto è stato realizzato con legno di larice spazzolato: pareti, allestimenti, sedie e tavoli con lo stesso materiale, nel rispetto della tipica tradizione dei locali alpini. Inoltre “La Tavola Rotonda” dispone di una grande cucina modernamente attrezzata e di una cantina di 40 mq che ospita vini di grande qualità.

 Il piano terra è organizzato per ospitare battesimi, cerimonie varie, comunioni e offre anche la possibilità di seguire le partite di calcio e di altre discipline sportive grazie ad un maxi schermo allestito nella sala principale. Sempre nel piano terra uno spazio sarà dedicato ai bambini comprensivo di una stanza e di una sala giochi per lo svago.
Sono molto contento di questa nuova avventura nella ristorazione – afferma l’imprenditore Fabrizio Valentini, titolare del locale – il trasferimento ha richiesto un lavoro e uno sforzo non indifferenti in questi mesi e i risultati ottenuti sono stati eccellenti. Prossimamente in via Genova inaugureremo anche il ristorante La Cave dove una volta c’era la “Tavola Rotonda”. Si potranno assaporare e gustare piatti della tradizione montano – savoiarda e piemontese come bagna cauda, bourguignonne, fondue savoiarde, raclette ed alre ancora. Inoltre nel prossimo fine settimana nella borgata di Les Arnauds il locale I Birichini aprirà in occasione della stagione invernale “.
 
Entusiasta anche lo chef Matteo: “Il menù che proporremo alla clientela, come in precedenza, garantirà un buon livello nel servizio e sarà cambiato ogni due settimane per dare la possibilità ai clienti di scegliere una maggiore varietà di piatti. Per i bambini ci sarà anche un menú speciale tale da soddisfare le loro esigenze”.
Ristorante “La Tavola Rotonda”
Via Medail 58/A – Bardonecchia (Torino)
Tel. 0122-881359
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Thomas Zanotti)
Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione