FOTO / SCHIANTO TRA AUTO E BUS: STRADA CHIUSA TRA AVIGLIANA E GIAVENO

image

GIAVENO/AVIGLIANA – Dopo i due incidenti di ieri pomeriggio sulla strada tra Giaveno e Avigliana, oggi il terzo, sempre nella curva del Rio Freddo. Intorno alle 13, sono stati coinvolti un pullman e due auto: presumibilmente per l’asfalto bagnato, il pullman si è schiantato contro un’auto e la seconda vettura è stata coinvolta nel sinistro. Si è formata una lunga coda perché la strada è stata bloccata per permettere i soccorsi; sul posto è intervenuto l’autosoccorso Sos Service di Politanò. La polizia municipale ha regolato il traffico, mentre l’ambulanza è intervenuta per soccorrere gli automobilisti coinvolti.

image

Share Button

11 thoughts on “FOTO / SCHIANTO TRA AUTO E BUS: STRADA CHIUSA TRA AVIGLIANA E GIAVENO

  1. Pippo

    Mi pare che il pullman sia abbondantemente nell’altra corsia…..direzione interno curva….
    vogliamo di nuovo dare la colpa all’asfalto? o forse è colpa dell’autista?

    Risposta
    1. Serena

      Con questa foto non vi fanno capire proprio niente. Una macchina ha sorpassato il pullman il quale è poi finito addosso alla macchina bianca. Togliendo il fatto che chi ha sorpassato in quella strada non è proprio furbo, ci sono comunque dei problemi di asfalto perché è da due giorni che ci sono incidenti in quel tratto

      Risposta
      1. Carmen

        Hai perfetta ragione. Solo che non è da due giorni ma da un po’ di tempo. Gli anni scorsi non succedeva così speso come ultimamente.

        Risposta
    2. Carmen

      Sarà un perché tutti i giorni c’è qualche macchina finita nel bosco in quella curva. Forse non è bene segnalata ! Ci sono delle curve in montagna ma questa è da paura. Sarà la colpa di tutti i guidatori?

      Risposta
  2. unodeitanti

    Strada pericolosa. Magari le politiche del governo che hanno tagliato le Province non aiutano chi deve gestire la viabilità. Forse con un nuovo manto bituminoso si migliora la sicurezza. Poi é vero che bisogna andare più piano quando piove e non distrarsi alla guida e usare pneumatici non usurati. Ma se il tappetino bituminoso é logoro e magari imbrattato di residui oleosi di precedenti sinistri. Sembra la replica della SP 143 tratto Orbassano Stupinigi.

    Risposta
    1. Carmen

      Sono sicura che la colpa è l’asfalto. Hai raggione. Secondo me si può fare un nuovo testo di strada tagliando tutte quelle curve inutile.

      Risposta
  3. Rossano

    Vorrei chiarire che il bus non ha fatto nulla a parte il suo percorso ,una macchina che non si vede in foto ha tentato il sorpasso della macchina bianca schiantandosi frontalmente contro il bus poco prima della curva…consiglierei il signore che tranquillamente guarda una foto e spara sentenze lo pregherei vivamente di informarsi bene ,posso anche informare qualora qualcuno sia interessato che il conducente del veicolo che ha causato l’incidente per fortuna sta bene …e anche le altre persone coinvolte nell’incidente grazie per l’attenzione e buonasera

    Risposta
  4. Carmen

    Secondo me, la provincia potrà fare un tratto di strada, nel bosco, che potrà evitare quelle curve inutile. C’è del terreno sul lato sinistro ( Giaveno- Avigluana) che può essere sfruttato.

    Risposta
  5. Peter61

    … asfalto bagnAto o no , io percorro la provinciale Giaveno Avigliana da tanti anni in qualsiasi condizione meteo e a qualsiasi ora e vi posso garantire che di PAZZI ne ho visti tanti. Sembrano tutti piloti . Se andassero più piano e rispettassero il codice della strada, gli incidenti non accadrebbeRo. Poi , andiamo a controllare lo stato degli pneumatici, vi sono vetture che hanno pneumatici che fanno veramente schifo! Per non parlare poi di quelli che usano il cellulare mentre guidano. .. Non diamo la colpa alla strada e all’ asfalto! Per favore!

    Risposta
    1. Mek

      Aggiungerei …… Tutta quella gente che parla al telefono oppure manda messaggi
      Io e dall 1985 che faccio quella strada e vi posso garantire che si guidava in tutte e due i sensi di marcia stava nella propria corsia
      Invece adesso uno allarga la curva e l’altro la stringe …… A modi formula uno
      E fateci caso ….. O guidano guardando cosa scrivono sul Cell. Oppure guidano da spacconi con una mano sola perché allatta serve per telefonare

      Risposta
  6. Renzo

    Non sono le auto che portano noi, ma siamo noi che conduciamo le auto. Non è colpa della strada. La colpa è di troppi automobilisti che non sanno guidare, si distraggono, credono di essere dei piloti e poi al primo ostacolo non sanno più cosa fare. In 45 anni di guida e almeno 2.000.000 di chilometri percorsi, io non ho mai fatto incidenti, ma quando guido penso a guidare e non mando messaggi o guardo il panorama, ma ho visto delle cose che fanno rabbrividire di come la gente sia distratta e sottovaluti di avere un’arma sotto il sedere, e di usarla con giudizio.

    Risposta

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione