FOTO / VALSUSA, IN 200 A NUOTO NEL LAGO DI AVIGLIANA

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Si è svolta questa mattina la 12ª edizione di “Nuota in Comune”, la tradizionale traversata non competitiva del Lago Grande di Avigliana. Una nuotata di 800 metri partita dal Centro Velico Avigliana verso il Club Sport Nautici sulla sponda opposta. Hanno partecipato più di duecento iscritti, oltre il doppio dello scorso anno. L’evento è stato organizzato dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con Wellink e con il patrocinio del Comune di Avigliana.
In acqua tra gli esponenti dell’Amministrazione aviglianese c’erano il sindaco Andrea Archinà, l’assessore ai Lavori Pubblici Fulvio Salzone, l’Assessora all’Ambiente Fiorenza Arisio, i consiglieri di maggioranza Arnaldo Reviglio e Francesca Ponti. Ha dato il via alla partenza l’assessore allo Sport Enrico Tavan.
Un servizio di navetta gratuita ha riaccompagnato i bagnanti nuovamente al Centro velico. Sono state numerose le adesioni a “Nuota in Comune e poi”, servizio di presentazione e informazione sulle molteplici opportunità per continuare la domenica dopo la traversata. L’assistenza ai bagnanti è stata curata dal Gruppo sub Cravanzola e dalla Croce Rossa di Rivoli.
Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione