FOTO / INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA DI VENAUS: UN PROGETTO DA 2,3 MILIONI DI EURO

FOTO DI PAOLO BOREA

VENAUS – Domenica 10 febbraio è stata inaugurata la nuova scuola di Venaus. “L’edificio ospiterà tra qualche settimana una sezione di scuola primaria ed una sezione di scuola per l’infanzia, è dotato di spazio ludico, aule per corsi dì informatica ed aule per attività artistiche e creative, oltre ad un giardino esterno con possibilità di utilizzo per orti didattici – spiega il Comune sul comunicato stampa – l’amministrazione ha avuto una particolare sensibilità nella cura dei servizi offerti, quali la mensa (preparazione in loco dei pasti e menù con prodotti freschi e, ove possibile, a chilometro zero), nella qualità sanitaria dei servizi igienici e nella schermatura elettromagnetica dell’edificio; quest’ultimo oltre a presentare caratteristiche antisismiche e con avanzati sistemi antincendio, non presenta barriere architettoniche ed ha impianti di ricircolo dell’aria negli spazi didattici, oltre ad un controllo interno dell’illuminazione e delle temperature effettuato con sensori regolati in base alle condizioni climatiche e luminose esterne.

La nuova scuola è costata oltre 2,3 milioni di euro: l’edificio è stato realizzato con 521mila euro di contributo antisismico Regionale e 1.649.000 euro di fondi propri del Comune (comprensivi di un mutuo da 830mila euro).

La cerimonia – a cui hanno partecipato varie autorità locali – è stata aperta dalla danza degli Spadonari, accompagnati dalla Filarmonica di Venaus.

Share Button

2 thoughts on “FOTO / INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA DI VENAUS: UN PROGETTO DA 2,3 MILIONI DI EURO

  1. Anonimo

    Adesso bisognerebbe fare un bel cambio di docenti visto che non preparano i ragazzi per le scuole medie

    Risposta
  2. Marco

    con l’andamento demografico in forte decrescita a chi serve una struttura così ?quanti saranno realmente i bambini che ne usufruiranno? forse figli di migranti ? ma gli ultimi atteggiamenti del sig nilo paiono cassare questa eventualità’.
    quando la scuola sarà parzialmente vuota come si pensa di utilizzare la struttura? nuova sede del municipio, struttura per anziani ? tutto ok. ma il sindaco avrebbe dovuto avere l’onestà intellettuale di dirlo.Se solamente destinata a scuola questa struttura avrebbe dovuto sottostare ad una impietosa ANALISI COSTI BENEFICI

    Risposta

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione