FRANA DI BUSSOLENO, VENERDÌ UN INCONTRO CON I RESIDENTI

di ANNAMARIA SARZOTTI, CORRADO BRUNO, DAVIDE SACCO e FRANCESCO RICHETTO (CONSIGLIERI COMUNALI DI OPPOSIZIONE)

BUSSOLENO – Come consiglieri di minoranza del gruppo “Bussoleno Cambiamo Insieme” abbiamo pensato di indire un’assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza sul tema della frana di via San Lorenzo – Reforno.

Sarà un’assemblea aperta a tutti gli abitanti di Bussoleno e non che sono interessati all’argomento. Sono invitati inoltre sia l’amministrazione comunale che i dipendenti. Restano aperti molti nodi, per citarne alcuni l’inizio dei lavori, i risarcimenti dei danni subiti, il futuro urbanistico dell’area interessata dagli eventi e non solo.

Molte domande a cui cercheremo insieme di trovare risposte, integrando tutte le mancanze fino ad ora riscontrate con un contributo ed un impegno collettivo. Sarà sicuramente una discussione difficile ma assolutamente necessaria. Un’intera zona di paese, molto più vasta dell’evento franoso vede ora il suo piano regolatore sospeso.

Come dicevamo nelle scorse settimane non possiamo stare alla finestra, guardare e lamentarci domani a giochi fatti. Come consiglieri comunali vogliamo provare a dare tempo e voce a tutti, senza preclusioni e senza guardare dall’alto in basso nessuno.

Impariamo insieme, diventiamo protagonisti di questi eventi, partecipiamo.

 

Share Button

One thought on “FRANA DI BUSSOLENO, VENERDÌ UN INCONTRO CON I RESIDENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione