GIAVENO, IL COMUNE DONA 20MILA EURO AI VIGILI DEL FUOCO

dal COMUNE DI GIAVENO

GIAVENO – Nella giornata di ieri il sindaco Carlo Giacone insieme a Pier Mauro Biddoccu, coordinatore del Distaccamento Vigili del Fuoco volontari di Giaveno e l’Assessore Ermanno Neirotti delegato alla Protezione Civile, hanno firmato due importanti documenti.

Il primo è la concessione di un contributo di 20.000 euro per l’acquisto di un nuovo mezzo Pick up che serve a rispondere meglio alle esigenze del nostro territorio. È infatti piccolo e versatile, può quindi essere usato nei boschi e passare in mezzo alle borgate strette; ha un cassone scarrabile che può essere utilizzato anche per prosciugamenti o logistica. Inoltre è più leggero e può portare l’acqua (700 litri) a pressioni più alte, fino a 70 bar.

Il secondo è una convenzione con la Federazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari Onlus Delegazione di Giaveno per permetterle di partecipare al bando della Regione Piemonte per ottenere altri 20mila euro per lo stesso progetto.

Inoltre, come Presidente dell’Unione dei Comuni Val Sangone Giacone è lieto di aggiungere che questo Ente ha concesso un finanziamento di 4.000 euro. Il costo totale del mezzo è di circa 47.000 euro.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione