GIAVENO, IL JUDOKA MANUSIA È MEDAGLIA D’ORO IN FRANCIA

dall’ACCADEMIA GIAVENO

GIAVENO – Il giovane atleta dell’Accademia Judo Giaveno Nicolò Manusia conquista il primo posto (Cat. Under 15 peso 50 kg) nel “Vulcanique Cup 2019” in Francia nella località di Clermont Ferrand, paese di grande tradizione nel Judo. Nicolò con un eccellente prestazione conferma anche in terra transalpina le sue ottime qualità tecniche ricominciando il nuovo anno agonistico nel miglior modo possibile dimostrando così una buona condizione sia fisica che tecnica risultato di una buona preparazione e programmazione dello staff.

Nella stessa giornata un altro judoka dell’Accademia Giaveno, Jacopo Manusia fratello di Nicolò, scendeva in gara a Follonica nella tappa Italiana della “Cadet European Judo 2019” (Cat. Under 18 peso 60 kg). Un Jacopo carico e determinato sfoderava un ottima prestazione e vincendo tre incontri nel quarto un piccolo errore lo fa uscire di scena dalla competizione.

Un peccato per un errore pagato a caro prezzo che però ci fa capire che ormai è pronto per una medaglia anche in campo europeo nella prossima settimana in Spagna con la tappa della “Cadet European Judo 2019” a Malaga dove anche il fratello Jacopo parteciperà.

Un’altra ottima esperienza per la crescita tecnica e di vita degli atleti che, partendo dalla sede al Palazzetto di Giaveno in giro per l’Italia e l’Europa, difendono i colori dell’Accademia Giaveno.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione