GROSSO INCENDIO NEI BOSCHI DI VAL DELLA TORRE / FOTO

di PINO SCARFÒ

VAL DELLA TORRE –  Da stamattina è scoppiato un grosso incendio nei boschi in località Val della Torre. Stanno intervenendo parecchie squadre dei vigili del fuoco. Si tratta di una zona difficile da raggiungere per i mezzi, e per tale motivo c’è il supporto dell’elicottero dei vigili del fuoco. Anche la Croce Rossa è mobilitata, tra cui la squadra valsusina di Villar Dora e quella di Druento, per dare ristoro a chi sta spegnendo le fiamme. 


Il clima secco e l’assenza di piogge non aiutano:  le fiamme si stanno propagandi in maniera notevole fino a raggiungere dimensioni e criticità elevata, in quanto nn si riesce a domare.


L’incendio è scoppiato nei pressi di via Moschette in un terreno boschivo, disabitato, di circa mille metri quadri. Sul luogo ci sono i vigili del fuoco di Almese, i volontari di Alpignano, la squadra 21 di Torino, molte squadre Aib e da Torino il Ros dei vigili del fuoco (responsabile operazioni soccorso), per dirigere le fasi di spegnimento. Presenti anche i carabinieri di Alpignano e il soccorso alpino. Dal comando dei carabinieri di Rivoli, comunicano che “il fumo è abbastanza intenso, ma nulla grave. Il fuoco è sotto controllo”.


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione