IL MINISTRO KYENGE ARRIVA IN VALLE DI SUSA

di FABIO TANZILLI

Il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge venerdì 18 ottobre sarà in Valle di Susa. Parteciperà con i saluti ufficiali all’assemblea nazionale del movimento degli scout adulti (Masci), che si terrà a Bardonecchia presso il Palazzo delle Feste. Il convegno ha il titolo “Oltre il ponte… in cammino con la storia”, e prevede l’arrivo in alta Valle Susa di oltre 800 scout da tutta Italia.
Gran parte di loro pernotterà al Villaggio Olimpico (ex Colonia Medail).

Ma di cosa si parlerà durante l’assemblea? É il responsabile nazionale della comunicazione del Masci, Giovanni Morello, a presentare l’iniziativa: ” In questi anni il Masci ha operato per un’importante elaborazione teorica e pratica, centrata soprattutto sulla scelta della formazione permanente degli adulti. Vuole essere risorsa disponibile per offrire ambienti, esperienze e occasioni di crescita per tutte le donne e gli uomini del nostro tempo, e per essere definitivamente al servizio della società e della Chiesa”. Durante i tre giorni di convegno, che termineranno domenica 20 ottobre, si affronterà il tema dello “scoutismo per tutta la vita”, che è “oggi sfida e opportunità profetica, per dare un senso alla vita, per costruire speranza e futuro”.

Oltre al ministro Kyenge, tra le varie autorità interverranno al saluto iniziale anche il magistrato Lullo Losana, ed il fondatore del Sermig Ernesto Olivero.

20131014-193746.jpg


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione