IL MUSICISTA VALSUSINO PATRICK PIU IN TOUR PER L’EUROPA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

Il 1° giugno scorso abbiamo pubblicato su ValsusaOggi l’uscita del disco completamente “autoprodotto” dal musicista valsusino Steven Patrick Piu che da oltre 15 anni continua a coltivare la passione per il canto. Nel corso degli anni Steven è apparso in televisione nel 2008 a T.R.L. con i 30 Seconds To Mars, nel 2011 ad X Factor nella squadra di Morgan (Bluvertigo) e nel 2014 a The Voice Of Italy nel team di Piero Pelù (Litfiba).

Terminata l’uscita del suo album discografico, Patrick Piu nel mese di luglio ha avuto l’idea di portare in giro per l’Europa la sua musica e a come farsi riconoscere di più con lo “ZiqquraTour 2018”. Alla fine il suo sogno si è trasformato in realtà così a partire dal 3 settembre ha cominciato il suo tour musicale in Francia, Portogallo e Spagna. Armato di coraggio e tanta determinazione il cantante valsusino è partito assieme a Simone Maritano e William Francesconi alla volta di Mentone in Costa Azzurra e successivamente ad Antibes, Cannes, Fréjus, Nizza, Principato di Monaco, St.Maxime, St.Tropez e tante altre ancora.

Una volta che sarà terminato il “ZiqquraTour” Steven ha deciso di non fermarsi più in quanto sta progettando l’uscita del suo nuovo album. “Ho smontato un sedile posteriore del mio camper per comporre il nuovo disco” – afferma Steven Patrick Piu “Nella mia nuova avventura discografica ci saranno moltissime featuring per esempio Alessia Rocci, Andrea Carello, Brezzy Bruce, Caterina Mastaglio, Eralda Querimi e Simone Maritano. In questo momento sono molto felice del mio tour perchè sto trasmettendo a chi assiste il mio grande amore per la musica e le mie sonorità“.

Oltre agli artisti che affiancheranno Steven nel nuovo album ci saranno molte sonorità diverse che spaziano dall’electropop al reggaeton, alla trap e la dance. “Se non ci sono problemi cercherò di far uscire l’album nel mese di dicembre attorno al giorno di Natale così potrò aver realizzato due album musicali nell’arco dell’anno” – spiega ancora Steven. “Adesso che sono solo avrò finalmente il tempo per dimostrare agli altri e a me stesso che posso farcela e migliorandomi“.

Le prossime tappe dello “ZiqquraTour 2018” saranno nella Penisola Iberica precisamente a Barcellona, Madrid, Alicante e successivamente Lisbona e Porto. Se avete piacere e credete nel sogno di questo giovane ragazzo valsusino ascoltate attentamente i suoi dischi, la sua musica e andarlo a vederlo dal vivo perchè ne vale davvero la pena.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.