AD AVIGLIANA IL FESTIVAL “DREAMUSIC”: CONCERTI E STREET FOOD

AVIGLIANA – Sei un amante della musica? Allora sei nel posto giusto, infatti grandi novità vi aspettano ad Avigliana! Perché? Semplice, è arrivato il “Dreamusic Summer Fest”. Dal 28 al 30 giugno, tre serate per tutti gli amanti della musica (e non solo), vi intratterranno per un evento atteso da sempre: infatti il Dreamusic Summer Fest si basa principalmente sulla musica live ed inedita. Un evento mai creato prima d’ora in Val di Susa, che si terrà ad Avigliana nel Parco dell’ex Dinamitificio Nobel.

Il Festival si pone diversi obiettivi, come ad esempio, dare risalto alla musica di qualità, nel tentativo di sopperire alla perdita di attenzione da parte di organizzatori, gestori, musicisti o appassionati di musica nei confronti della musica live. È importante dimostrare che investire nuovamente in spazi dedicati e offrire opportunità ai musicisti può dare un valore aggiunto alla nostra Valle.

Il secondo obiettivo che si pongono gli organizzatori, è quello di rilanciare e valorizzare il territorio sul piano culturale, a tal fine con l’aiuto e il patrocinio del Comune di Avigliana è stata scelta come location il Parco dell’Ex Dinamitificio Nobel, una delle tante attrattive turistico/culturali che offre Avigliana e la sua Valle.

Il Dinamitificio, che a partire dagli anni 40 ha creato molti posti di lavoro avendo da sempre un ruolo importante in Val di Susa, oggi è un ecomuseo.
Unico nel suo genere, è fornito di audio guide e caratterizzato da percorsi interattivi che durante la visita permettono al fruitore di rivivere i momenti che hanno reso memorabile questa struttura e, per l’occasione, rimarrà aperto in occasione del festival, grazie alla collaborazione del Comune, con la speranza di stimolare la scoperta di una delle mete culturali più apprezzate.

Una serata indimenticabile, che permetterà ai partecipanti di poter ballare e ascoltare musica di qualità, sotto la splendida cornice dell’illuminata Sacra di San Michele.

Infine, il terzo obiettivo del festival, è quello di fornire uno spazio gratuito alle associazioni di Avigliana e dintorni, le quali operano in campo sociale, dando loro un’occasione per farsi conoscere e promuovere le proprie iniziative.
Le loro esperienze ed energie sono risorse del territorio valsusino, ed è per questo motivo che una parte del ricavato del festival sarà devoluto all’associazione O.P.S.! Ogni Piccolo Sapere, costituita da giovani menti che lavorano con individui normodotati o affetti da disabilità fisico-intellettiva presso centri diurni, comunità terapeutiche e riabilitative, proponendo progetti di musicoterapia, arteterapia, teatro sociale, e laboratori creativi.

Ma non è finita qui! All’interno del festival, sarà ospitato uno Street Food con una grande varietà di prodotti culinari e birrifici artigianali, quasi tutti esclusivamente del territorio. In più sono stati realizzati spazi per la vendita e l’esposizione, per le realtà commerciali che vogliono farsi conoscere fuori dalla propria sede dando così risalto alle specialità del territorio.

Un evento per tutte l’età, perché tutti amano la musica. Proprio per questo motivo sarà allestita un’area dedicata ai bimbi con dei gonfiabili per farli divertire.
Inoltre, ci saranno delle fasce agevolate sul biglietto: per bambini sotto i 5 anni e le persone sopra i 65 anni l’ingresso sarà gratuito, i bimbi tra i 6 e i 13 anni avranno un biglietto ridotto e i ragazzi diversamente abili entreranno gratuitamente e il loro accompagnatore avrà il biglietto ridotto del 50%.
Per rendere il Festival come una delle attrattive estive più significative della Val di Susa, gli artisti che suoneranno ad Avigliana, saranno sia band del territorio, sia personaggi di fama nazionale che internazionale.

Calcheranno il palco, i seguenti artisti: Rock’n’roll Kamikaze, Florie & lazy cats, The caterpillars, Valsusa Retrò DennisStratton(former Iron Maiden Guitarist) with Children of the damned, John Macaluso with The Tread Manics, BadBones, Dobermann, 17 Crash, Slut Machine, Perturbazione, Fiori, Rigo’s Cash Machine Trio feat. Mel Previte and Robby Pellati, PickuP, Less than a Cube, Laika nello Spazio, Fanali di Scorta.
Un evento unico, irripetibile che avrà come sfondo esposizioni di auto americane, furgoni e macchine Volkswagen storiche, vespe e work shop della conosciuta scuola di ballo Honky Tonk.

GUARDA TUTTI GLI EVENTI DEL DREAMUSIC FESTIVAL:

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le pagine web dell’evento:
SITO WEB: https://www.dreamusic.it/Dsf2019/dreamusicsummerfestival2019.aspx
FACEBOOK: https://www.facebook.com/dreamusicsummerfest/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dreamusicsummerfest/

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione